Ultime settimane di fuoco per la Fiorentina che prepara una serie di colpi davvero interessanti. Quello che renderà certamente più contenti i tifosi viola è il ritorno di Cristian Tello, che oggi arriverà a Firenze per porre la firma sul contratto. Lo spagnolo arriva dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto fissato sui 7-8 milioni di euro.

Il secondo colpo dovrebbe essere un difensore e il primo nome sulla lista dei viola è quello di Vedran Corluka. Il centrale croato ha già un’intesa con la Fiorentina, ma la nuova dirigenza della Lokomotiv Mosca non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire. L’ex Tottenham, tramite il suo procuratore, ha iniziato un vero e proprio braccio di ferro col club russo e vuole a tutti costi il trasferimento alla Fiorentina.

Fiorentina che tenta anche di riportare in Italia Pedro Obiang, ex Samp in forza al West Ham, che non si accontenta dei 5 milioni messi sul piatto da Corvino. Proprio con gli hammers la viola si contende il giovane attaccante classe ’99 Maganjic, legato all’Hajduk Spalato da un solo anno di contratto. Sempre dalla società croata dovrebbe arrivare l’esterno sinistro Milic, pronto a firmare un biennale con opzione per il terzo anno.