Terminata la sosta per le Nazionali è il momento di rientrare alla base e prepararsi a riprendere il campionato. Solitamente capita che qualcuno torni acciaccato o, se va male, che sia costretto ad andare sotto i ferri, vedi Milik.

MARCHISIO TORNA IN CAMPO

Tutt’altra aria invece tira a Vinovo, in casa Juventus, dove Allegri ha finalmente quel rinforzo a centrocampo che tanto ha cercato. No, non si tratta di un nuovo acquisto bensì del rientro di Claudio Marchisio dall’infortunio.

Il centrocampista bianconero, e perno della nazionale, sembra aver lasciato definitivamente alle spalle la rottura del crociato ed è pronto a mettersi al servizio di allenatore, compagni e squadra. Già nella lista dei convocati per la partita di sabato contro l’Udinese, per Allegri si tratta di un’opzione in più, un vero e proprio jolly. Il “principino” potrebbe giocare vertice basso e far avanzare Pjanic mezz’ala, dove più gli aggrada, oppure lo stesso Marchisio potrebbe giocare mezz’ala, suo ruolo in origine, e far rifiatare Khedira che si sta trascinando sulle spalle il centrocampo bianconero da inizio campionato.