Il Milan corre forte in campionato: la squadra di Montella è terza in classifica dopo 12 giornate con una rosa buona ma non ottima. Merito dei giocatori ma anche del mister che ha saputo fare di necessità virtù, adattando il proprio credo alla squadra a disposizione.

CALCIOMERCATO MILAN, HONDA E LUIZ ADRIANO AI SALUTI

Ciò che non convince del Milan, però, è la panchina: due elementi ai margini della rosa, Luiz Adriano ed Honda, infatti, sono prossimi all’addio. il centravanti brasiliano è sempre un obiettivo di mercato del CSKA Mosca: il calciatore, però, ha declinato l’offerta già in estate per motivazioni ambientali/familiari e preferirebbe restare al Milan, forte di un contratto sino al 2020. Sullo sfondo, però, resta la Bundesliga, anche grazie al fatto che il procuratore di Luiz, Gilmar Veloz, ha rapporti privilegiati con 4/5 club teutonici.

Anche Honda sembra destinato a salutare il Milan. L’ex CSKA Mosca potrebbe tornare in Giappone: tra le squadre interessate a lui, infatti, c’è anche e soprattutto lo Shanghai Sipg, squadra allenata da Villas-Boas.