Inter, per la fascia sinistra idea Rodriguez

Dopo aver (quasi) chiuso per Gagliardini, la nuova Inter targata Suning si appresta a completare la rosa a disposizione di Pioli.

In particolare, il tecnico ex Lazio avrebbe chiesto un nuovo terzino sinistro, titolare. Oltre ai soliti nomi accostati ai nerazzurri come Darmian e Criscito, nelle ultime ore è spuntato fuori quello di Ricardo Rodriguez. Mancino naturale, di caratura internazionale e dotato di un buon piede, il 24enne svizzero in forza al Wolfsburg, potrebbe diventare il nome caldo per il mercato invernale dell’Inter.

NON SOLO CRISCITO E DARMIAN: L’INTER PUNTA SU RODRIGUEZ

La trattativa è tutt’altro che semplice. Innanzitutto prima di acquistare i nerazzurri devono cedere, per sfoltire la rosa e cominciare a rientrare nei limiti del Fair Play Finanziario. I nomi caldi in uscita sono Felipe Melo, Jovetic, e Palacio, con l’ultimo che difficilmente lascerà Milano prima di giugno. Melo sta per firmare col Palmeiras e sul montenegrino c’è il forte interesse del Siviglia. Le altre questioni spinose sono Santon (vicino alla Sampdoria), Biabiany, che potrebbe andare al Bologna, e Gnoukouri che non ha ancora accettato il prestito al Crotone.

RODRIGUEZ COSTA 25 MILIONI, SU DI LUI ANCHE PSG E CHELSEA

Stano a quanto riporta TuttoSport, l’Inter è pronta a fare un’offerta importante, da 25 milioni, per il cartellino di Ricardo Rodriguez. Si tratterebbe di un prestito con diritto/obbligo di riscatto, dato che a causa del FFP i nerazzurri non possono sfruttare altre formule.

La formula di trasferimento e le concorrenti potrebbero rappresentare un ostacolo per l’Inter. Su Rodriguez si sono informati anche PSG, Chelsea e Arsenal, tutti club senza particolari problemi economici, che non avrebbero problemi ad acquistare il terzino svizzero a titolo definitivo.

LASCIA UN COMMENTO