Consigli fantacalcio – Chi schierare nel weekend di Serie A

Primo numero della rubrica sui suggerimenti per il fantacalcio di OkCalciomercato. Appuntamento che ci troverà puntuali ogni mattina del giorno del primo anticipo del massimo campionato italiano. La titolarità dei vari giocatori è raccolta dalle informazioni forniteci da www.sport.sky.it.

CROTONE – BOLOGNA

La sfida che apre il girone di ritorno dei felsinei è terreno fertile per il ritorno al gol di Mattia Destro. A centrocampo Dzemaili e Viviani la faranno da padrone. La coppia di difensori centrali di mister Donadoni potrebbe soffrire le fiammate del tridente calabrese, meglio evitare.

INTER – CHIEVO

C’è odore di porta inviolata per Samir Handanovic, schieratelo. Perisic è “on fire”, non fate l’errore di privarvene. I clivensi potrebbero rivelarsi efficaci con i calzi piazzati del solito Birsa.

CAGLIARI – GENOA

Borriello dovrebbe riposare, spazio a Farias e Sau che in velocità possono far impazzire il terzetto difensivo genovese. Ocampos può regalare bonus, Simeone è sembrato un po’ acciaccato con la Roma davanti al proprio pubblico: che si riscatti fuori casa?

LAZIO – ATALANTA

La gara promette fuoco e fiamme, se possibile, rinunciate ai due portieri. “El Papu” Gomez è d’obbligo, mentre Petagna è a secco da troppo tempo. Oltre ad un instancabile Immobile, Biglia si farà perdonare del brutto errore dal dischetto.

NAPOLI – PESCARA

Match proibitivo per i “delfini” di Oddo. L’ampio turnover del Napoli ci permette di puntare fermamente su Diawara, assoluto dominatore della mediana. Lì davanti Mertens può, da solo, farvi vincere la giornata di fantacalcio. Occhio a Caprari che già all’andata ha infastidito (e non poco) la difesa azzurra.

SAMPDORIA – EMPOLI

I toscani cercano punti a Marassi dopo aver strappato il bottino pieno in casa col Palermo. Saponara può tornare ad inventare con le sue giocate, “Big Mac” Maccarone scalpita per un posto da titolare. Barreto è a rischio ammonizione, lui come Skriniar. Meglio di loro il portoghese Fernandes.

SASSUOLO – PALERMO

Finalmente è tornato Mimmo Berardi, con tanto di ammonizione, ora è il momento di tornare a segnare. Acerbi sembra non voler smettere di collezionare 6,5. Nestorovski proverà a compromettere la sua prestazione.

UDINESE – ROMA

Szczesny è in stato di grazia, difficile lasciarlo fuori. Fazio spadroneggia da tempo immemore, occhio alla giornata storta. Con Perotti in dubbio, puntiamo su El Shaarawy. L’intelligenza tattica e la giocata improvvisa di Thereau spaventano più della potenza fisica di Zapata.

FIORENTINA – JUVENTUS

Big match di giornata, Kalinic vuole lasciare il suo zampino, soprattutto nel caso in cui dovesse fare le valige. Dybala è tornato e con lui quell’imprevedibilità mancata finora alla Juve di Allegri. Lasciate fuori Gonzalo Rodrìguez, non è lo stesso delle scorse stagioni. Rischiate Olivera se dovesse giocare dalla parte di un troppo irruento Sturaro.

TORINO – MILAN

Belotti e Bacca sono i più attesi. Giocatevi la carta Kucka, dovrebbe vincere i duelli di forza con il leggerino centrocampo granata. Ljajic tende a sparire in partite come questa, Bonaventura si esalterà.

LASCIA UN COMMENTO