Roma, c’è da decidere il futuro di Marchizza

Riccardo Marchizza è uno dei prospetti più interessanti del vivaio della Roma. Ora i giallorossi devono deciderne il futuro. 

La società capitolina ha un problema da qualche stagione: trovare stabilità negli elementi del pacchetto arretrato. Spesso a Trigoria si sono ritrovati ad affrontare una nuova stagione con una coppia di centrali da definire per titolarità ed importanza. Il prossimo arrivo di Monchi potrebbe non cambiare queste prospettive: la cessione di Manolas all’Inter sembra da tempo cosa fatta. Il greco dovrebbe partire per dare ai giallorossi la possibilità di portare a termine riscatti importanti. Ed ecco che anche la situazione Marchizza diventa rilevante.

MARCHIZZA: PRESTITO O POSTO IN PRIMA SQUADRA?

Il classe ’98 è capitano della Primavera ed ha già esordito in prima squadra. L’età e le sue promettenti qualità potrebbero garantirgli una chance molto importante nel corso della prossima stagione. Tutto dipenderà dalla volontà della Roma.

Ovviamente, come ogni giovane talento, per lui sarebbe una valida alternativa pensare ad un prestito per “farsi le ossa”. Da questo punto di vista le richieste non mancano, con interessamenti sia da club di Serie A che di Serie B. Se dovesse partire Manolas dunque, i giallorossi potrebbero cercare un sostituto sul mercato o puntare su un calciatore cresciuto a Trigoria e forse pronto al grande salto.

LASCIA UN COMMENTO