The Italian Job – Roberto Soriano corsaro al Vicente Calderon

Prosegue e bene l’avventura di Roberto Soriano al Villareal. Il centrocampista azzurro ha deciso la sfida contro la semifinalista di Champions, l’Atletico Madrid, e grazie a questi tre punti mantiene il Villareal in zona Europa che conta.

Avevamo già parlato di Soriano qualche tempo fa sempre su OkCalciomercato, sempre in The Italian Job. Dal punto di vista realizzativo, la sua stagione è davvero da incorniciare.

ANCORA UN GOL PER SORIANO IN LIGA, SONO 11 IN STAGIONE, RECORD PERSONALE

Arrivare e adattarsi subito ad un nuovo campionato non è semplice e Roberto lo ha fatto benissimo. Oltre a recuperare palloni in mezzo al campo e servire ai compagni assist preziosi (7 in Campionato e 1 in EL) per lui in questa stagione è arrivato il record di reti realizzate.

Nella sua miglior stagione, quella dell’anno passato alla Sampdoria, Soriano mise a segno 8 reti. Quest’anno è già a 10 in campionato più una in Coppa del Re, mai aveva toccato picchi così alti. Il Villareal se lo gode e speriamo anche noi con la maglia della Nazionale.

Soriano andò via dalla Sampdoria in un’operazione da14 milioni, cifra stabilita nella sua clausola rescissoria. Il numero 20 del Villareal attualmente ha un contratto fino a giugno 2021 che lo lega alla squadra valenciana. Il suo valore aggiornato a gennaio era di 15 milioni di euro, ma crediamo che al termine della stagione in corso il suo prezzo salirà sicuramente.

LASCIA UN COMMENTO