Fiorentina, Bernardeschi riflette sul suo futuro

Federico Bernardeschi è uno dei talenti più cristallini del calcio italiano. La stagione in corso è stata quella della consacrazione: da ragazzo di belle speranze a centro del progetto Fiorentina. Nell’ultimo anno infatti il classe 1994 è maturato sotto tutti i punti di vista. A testimoniarlo sono anche i numeri: 38 presenze totali, condite da 13 reti e 5 assist. Anche per questo la dirigenza viola vorrebbe che il suo numero dieci diventasse una bandiera.

PROPOSTO IL RINNOVO: BERNARDESCHI CI PENSA

La Fiorentina ha già proposto un rinnovo a Bernardeschi, come riporta Calciomercato.com. Si tratta di un contratto da 2,5 milioni annui con ricchi bonus. Il centrocampista azzurro però, in scadenza tra due anni, ancora non avrebbe dato una risposta. In effetti si tratta di una decisione importante, anche per quell’affetto che lo lega alla piazza e ad i suoi tifosi. Il ragazzo dovrà decidere se seguire il suo cuore o cercare gloria altrove, magari in squadre che ambiscono a vincere tutto.

INTER ALLA FINESTRA

Tra i grandi club interessati a Bernardeschi, c’è anche l’Inter. I nerazzurri hanno avuto solo qualche contatto con l’agente Bozzo. Non c’è dunque volontà di fare pressing sul giocatore, anche per non rovinare i rapporti tra le due società. Tuttavia, se il rinnovo non dovesse arrivare, Suning sarebbe pronta a presentare un’offerta di 50 milioni per accaparrarsi l’ex Crotone.

LASCIA UN COMMENTO