Ricardo Rodriguez è certamente uno dei terzini più ricercati del calciomercato, il nome caldo per i grandi club europei. Prima il Napoli, poi l’Inter hanno tentato di accaparrarsi le prestazioni sportive dello svizzero di proprietà del Wolfsburg.

In queste ore, però, un’altra società italiana ha affondato il colpo sul calciatore bruciando la concorrenza degli altri club.

RODRIGUEZ: IL MILAN FA SUL SERIO

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan avrebbe raggiunto l’accordo di massima con il calciatore svizzero nella giornata di ieri. Trovata l’intesa contrattuale con Rodriguez, i rossoneri dovranno convincere il ricco club tedesco a cedere il suo gioiello; il Wolfsburg non arretra di un centimetro: i teutonici chiedono, infatti, l’intero pagamento dei 22,5 milioni di euro della clausola rescissoria. Il Milan tenterà di abbassare le pretese di Potsch, numero uno del club che milita in Bundesliga, cercando d’inserire dei bonus nella trattativa. Con l’interesse del Napoli scemato ed il raffreddamento momentaneo dell’Inter, i rossoneri potrebbero diventare la prima scelta italiana del talento svizzero. Accordo difficile ma il nuovo Milan vuole pensare in grande per la prossima stagione e l’acquisto di Rodriguez, lancerebbe un forte segnale a tutta la Serie A: il Milan fa sul serio.