La Juventus, nonostante la fresca qualificazione alla finale di Cardiff della Champions League, getta il suo sguardo sul prossimo calciomercato estivo. Le mire bianconere, si sono focalizzate su un giovane calciatore francese seguito da mezza Europa.

La concorrenza agguerrita di moltissimi club, potrebbe risultare un duro ostacolo da oltrepassare per Marotta e gli altri dirigenti juventini. I finalisti della vecchia Coppa dei Campioni, però, non demordono e sono pronti a lanciare il proverbiale guanto di sfida alle rivali.

NON SOLO LA JUVENTUS SU BAKAYOKO

Il doppio confronto europeo con il Monaco, detentore del cartellino del centrocampista ventiduenne, ha aperto gli occhi al club piemontese: le prestazioni dell’ex Rennes (48 presenze stagionali con i monegaschi) hanno stregato la dirigenza bianconera. La concorrenza per il talentino francese, però, è difficile da arginare: oltre ai campioni d’Italia, infatti, il profilo di Tiemoue Bakayoko è seguito dal Bayern Monaco di Ancelotti, dai due club di Manchester ed ultimamente dal Chelsea di Conte. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il calciatore è considerato il partner ideale di Kantè. Una cerniera di centrocampo del genere, garantirebbe grande libertà di movimento a Fabregas e Matic, costruttori di gioco della squadra leader in Premier League. Non solo battaglie sportive: la Juventus si prepara ad una torrida estate di calciomercato con l’obiettivo di migliorarsi sempre di più.