Napoli: dalla Spagna il primo colpo per Sarri

Con il campionato ormai alle spalle, il Napoli di Sarri potrebbe chiudere il primo colpo di mercato per la prossima stagione. Il terzo posto in classifica, obbliga i dirigenti partenopei ad accelerare le trattative per consegnare al mister ex Empoli una rosa completa per affrontare al meglio i preliminari di Champions League.

Il primo volto nuovo della stagione futura, potrebbe arrivare dalla Spagna. Gli azzurri, infatti, sembrano molto interessati alle prestazioni sportive di un giovane talento che milita nella Liga spagnola.

NAPOLI: BERENGUER COME VICE CALLEJON

Il Napoli è in prima fila per acquisire il cartellino di Alex Berenguer. Il ventunenne spagnolo, di proprietà dell’Osasuna, ha intrigato gli operatori di mercato partenopei grazie alle sue doti: velocità, disciplina tattica (che tanto piace a Sarri), eclettico ed instancabile, Berenguer potrebbe agire su tutta la fascia diventando il naturale ricambio di Callejon ed un possibile terzino in caso di emergenza. In questa stagione, il calciatore con la maglia numero undici ha totalizzato 29 presenze siglando 2 goal e 7 assist. Tanti applausi dal suo pubblico ed estimatori interessati al suo profilo.

Ma quanto costa il talentino spagnolo? Luis Sabalza, numero uno del club, è irremovibile: chi deciderà di puntare le sue fiches su Berenguer, dovrà pagare i 9 milioni della clausola rescissoria. Non mancano i rivali per il club guidato da De Laurentiis: l’Athletic Bilbao, ad esempio, è pronto a rivaleggiare con il Napoli per accaparrarsi le prestazioni sportive del giovane iberico. Senza i soldi derivanti dalla partecipazione al tabellone principale della competizione europea più importante, serve un mercato oculato e mirato. Giocando d’anticipo possibilmente. Il Napoli, scottato dall’esperienza negativa risalente a due anni fa, lo sa e sta prendendo le giuste contromisure.

LASCIA UN COMMENTO