Ufficiale: Franck Kessie al Milan

Il primo grande colpo del mercato estivo è targato Milan. Dopo qualche incertezza di troppo, la società rossonera ha ufficializzato l’acquisto di Franck Kessie. Con la grande stagione disputata all’Atalanta, l’ivoriano ha conquistato le attenzioni di tutte le big. Poco dopo il fatidico “closing” però, Fassone e Mirabelli lo hanno strappato alla Roma, grazie anche alla decisiva volontà del calciatore stesso.

KESSIE AL MILAN: PRESTITO BIENNALE CON OBBLIGO DI RISCATTO

Superati gli accertamenti fisici che ne avevano inizialmente rallentato l’ingaggio, Kessie ha firmato con il Milan, come confermato dal club su Twitter con il seguente comunicato:

AC Milan comunica di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive di Franck Kessie, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019. La formula del contratto prevede un prestito biennale con obbligo di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore ivoriano.

Nelle casse dell’Atalanta entreranno 8 milioni di prestito oneroso e 20 con l’obbligo di riscatto. Sono previsti inoltre 2 milioni di bonus, in relazione alla presenze che collezionerà il giocatore. In un mercato di “rifondazione”, il Milan di Montella mette un altro tassello importante per il futuro della squadra.

LASCIA UN COMMENTO