Lazio, Keita in bilico fra Milan e Juventus: la situazione

La Lazio si appresta a vivere un vero e proprio braccio di ferro in sede di calciomercato. Il club biancoceleste è alle prese con la delicata situazione contrattuale di Balde Keita, attaccante esterno senegalese valorizzato definitivamente dalla cura Inzaghi.

La vicina scadenza del contratto (2018), obbliga Lotito ad accelerare le trattative per la cessione del calciatore. Il rinnovo con il club capitolino, ormai, sembra un’ipotesi remota e la Lazio non può permettersi di disperdere il valore economico derivante dal cartellino del calciatore africano. Su Keita, si sono fiondate Milan e Juventus; i due club sono pronti a darsi battaglia per regalare ai rispettivi allenatori, un calciatore di assoluta qualità.

KEITA: LOTITO HA L’ACCORDO CON IL MILAN MA IL CALCIATORE VUOLE LA JUVENTUS

Un bivio da percorrere con un autentico separato in casa. In questo intrigo di calciomercato, una sola notizia è certa: Keita non prolungherà il suo matrimonio con la Lazio. Sul calciatore (31 presenze condite da 16 goal nel campionato appena concluso) sono intervenute a gamba tesa Milan e Juventus, convinte di poter strappare agevolmente il giocatore ai biancocelesti in virtù della vicina scadenza contrattuale. Un duello, quello fra Milan e Juventus, che potrebbe animare a lungo i roventi giorni estivi di calciomercato. Ecco la situazione delle ultime ore.

MILAN- Il club rossonero è il vero protagonista di questo antipasto di calciomercato: dopo Rodriguez, Musacchio e Kessie, infatti, Fassone è prossimo a chiudere le trattative per Biglia e Keita con la Lazio. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il Milan avrebbe messo sul piatto 45 milioni di euro per portare a Milanello l’attuale capitano dei romani ed il bizzoso senegalese. Il numero uno della Lazio, avrebbe accettato l’offerta economica dei rossoneri ma la trattativa si è incagliata per colpa di Keita: il calciatore africano, infatti, preferirebbe trasferirsi alla Juventus di Allegri.

JUVENTUS- Dopo la finale di Champions League persa contro il Real Madrid, i bianconeri sono tornati a programmare il futuro per consegnare ad Allegri una rosa ancor più forte e motivata. Con l’obiettivo di ritrovarsi all’atto finale della massima competizione europea per club da trionfatori indiscussi. In Italia, il fascino della Juventus è capace di ammaliare qualsiasi addetto ai lavori e Keita non fa differenza: il calciatore, nonostante l’accordo raggiunto fra Lazio e Milan, vuole vestire la maglia juventina il prossimo anno per misurarsi con una delle realtà più importanti del calcio continentale. Lotito, però, si è messo di traverso tracciando all’entourage del numero quattordici due strade: rinnovo contrattuale o trasferimento al Milan. Ma niente Juventus.

Chi riuscirà ad accaparrarsi le prestazioni sportive di Keita? Il calciomercato deve ancora iniziare ma il primo, grande intrigo di mercato si è manifestato e promette di tenere banco ancora per molte settimane…

 

LASCIA UN COMMENTO