Roma, Gerson nel mirino del Bologna

Il Bologna di Donadoni, dopo il quindicesimo posto dello scorso anno, è al lavoro per consegnare al tecnico bergamasco una rosa all’altezza di centrare gli obiettivi futuri. La stagione travagliata appena conclusa (41 punti in classifica), obbliga i dirigenti rossoblu a migliorare il parco giocatori.

Nel tentativo di accrescere il valore tecnico della squadra, la società felsinea avrebbe messo nel mirino un tesserato della Roma. La trattativa potrebbe partire nei prossimi giorni.

IL BOLOGNA SEGUE CON INTERESSE GERSON

Arrivato a Roma con il pedigree del fenomeno, Gerson non ha trovato spazio nella Capitale: le 12 presenze complessive (solo 4 in Serie A), hanno scosso mentalmente il classe ’97 arrivato dalla Fluminense per 16 milioni di euro. Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, il Bologna potrebbe prelevare il giovane brasiliano (ad un passo dal passagio al Lille nel mercato invernale) dai giallorossi offrendogli la possibilità di mettere in mostra, con più continuità, le ottime doti sfoderate in patria. La rosa felsinea acquisirebbe quell’estro che troppo spesso è venuto a mancare durante il campionato passato mentre la Roma valuterebbe con più attenzione il profilo della sua stellina.

Bigon, ds del Bologna, potrebbe muovere i primi passi per Gerson sfruttando gli ottimi rapporti fra le due società. Potremo ammirare finalmente le qualità del giovane brasiliano corteggiato in passato dal Barcelona? Il Bologna è pronto a vincere questa scommessa…