Inter, inserimento di Handanovic nell’affare Matuidi

Un intrigante scambio di mercato con il PSG. Ecco il nuovo, clamoroso scenario di calciomercato che attiverebbe la sinergia fra l’Inter ed i parigini di Emery.

I nerazzurri hanno allacciato i contatti con Mino Raiola per pianificare la complessa operazione di mercato. Dopo aver registrato l’assenso di Spalletti, Ausilio sembra essere partito alla carica per rinforzare la linea mediana del club gestito dal gruppo Suning.

MATUIDI – HANDANOVIC: SCAMBIO ALLE PORTE

Si profila un giro di mercato incredibile sull’asse Milano-Parigi: l’Inter, inizialmente interessata a Lucas Moura, avrebbe incassato l’assenso di PSG e Raiola, procuratore del calciatore, per Blaise Matuidi. La scorsa settimana, infatti, i due club si sono incontrati a Milano per aprire ufficialmente le trattative; la polivalenza tattica del dinamico centrocampista farebbe davvero comodo al nuovo mister nerazzurro che potrebbe abbracciare un profilo esperto e dal rendimento costante. Il classe ’87 è il profilo giusto per sistemare la cerniera di centrocampo interista: dinamico e fisico, Matuidi vede bene la porta (7 reti quest’anno) ed è in grado di offrire assist vincenti ai propri compagni di squadra.

QUESTIONE RINNOVO – La buona stella dell’Inter brilla come non mai in questa interessante trattativa: Matuidi e Raiola, per la prima volta, hanno metabolizzato la possibilità concreta di lasciare Parigi. Il rinnovo con il calciatore non è una priorità per il club parigino e Matuidi potrebbe accettare le lusinghe di altri club; in passato ci provò la Juventus ma il francese era al centro del progetto del PSG e non se ne fece niente.

HANDANOVIC LA CHIAVE – I parigini sono alla costante ricerca di un portiere esperto ed affidabile e Samir Handanovic (in scadenza nel 2019) potrebbe essere il profilo giusto per il team di Emery. Nell’incontro della settimana scorsa, infatti, gli emissari del PSG hanno chiesto informazioni sul portiere sloveno e le trattative, seppur in fase embrionale come riporta calciomercato.com, potrebbero decollare definitivamente con un clamoroso scambio: Matuidi all’Inter, Handanovic in Ligue 1.

Un “baratto” che accontenterebbe tutti i partecipanti…

LASCIA UN COMMENTO