Lazio, Keita è a Milano: gli aggiornamenti

0
105

La telenovela Keita Balde si arricchisce di una nuova, importante puntata. Il calciatore della Lazio (in scadenza nel 2018) ha rifiutato più e più volte la proposta di rinnovo dei biancocelesti e numerosi club italiani si sono fiondati sul senegalese fiutando l’affare.

Dopo i vari tentativi di Juventus e Milan, una nuova società si è interessata pesantemente al profilo del giovane attaccante esterno esploso definitivamente lo scorso anno, sotto l’ala protettrice di mister Simone Inzaghi, uno che di attaccanti se ne intende.

LAZIO: KEITA A MILANO PER INCONTRARE L’INTER?

Tutti vogliono Keita ma Lotito, per adesso, continua a resistere. Dopo aver assistito(affaticamento muscolare) alla gara amichevole disputata dai capitolini contro la Top 11 del Cadore, terminata 9-1 per i laziali, il calciatore africano ha abbandonato il ritiro di Auronzo. Destinazione? Milano. Ufficialmente per incontrare la fidanzata, sfruttando il giorno di riposo concesso da Inzaghi, ma alcune voci di calciomercato vorrebbero Keita (16 reti lo scorso campionato) ed il suo entourage in trattativa con l’Inter di Spalletti. Il gelo fra il numero quattordici biancoceleste e Tare, ds della Lazio, potrebbe permettere l’inserimento dei nerazzurri: il mister ex Roma, approdato a Milano quest’anno, è alla ricerca di pedine per il suo 4-2-3-1 ed il giovane esterno offensivo entrerebbe perfettamente nei meccanismi tattici dell’allenatore toscano. Poche ore fa Roberto Calenda, agente di Keita, ha affidato a Twitter la spiegazione del “losco” viaggio verso il capoluogo lombardo del suo assistito. Poche ma significative parole: “Prima aveva l’accordo con una squadra. Ora va a firmare per una nuova?? È il suo giorno libero, si riposa come crede e voi..inventate di meno”.

Verità o doverose smentite di rito? Le certezze sono due: Keita si trova a Milano, città che ha donato i natali ad Inter Milan e che ospita tutti gli intrighi più caldi del calciomercato. Suggestione o trattative avviate? Le prossime ore, certamente, sapranno chiarire tutti gli interrogativi.

Aspettando di conoscere il destino dell’esterno laziale, l’Inter si è avvicinata sensibilmente a Dalbert, terzino sinistro in forza al Nizza di Balotelli. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i nerazzurri contano di chiudere per il brasiliano (33 presenza nella scorsa Ligue 1) prima della partenza per la tournée cinese. Alla società francese andranno 20 milioni di euro. Spalletti potrebbe abbracciare molto presto il suo laterale sinistro di difesa. Attendendo sviluppi per Keita, ovviamente…

 

 

LASCIA UN COMMENTO