Fiorentina, è corsa a tre con Genoa e Inter per Cecchini

La Fiorentina sta cercando con insistenza nuovi giocatori per la linea mediana, dopo l’addio di Borja Valero e Matías Vecino. Il DS dei Viola Pantaleo Corvino è da sempre un maestro nell’arte dello scouting di nuovi campioni, e anche stavolta potrebbe aver ragione: si segue con insistenza Emanuel Cecchini del Banfield, già protagonista di una trattativa congiunta di Inter e Genoa.

FIORENTINA, LOTTA CON INTER E GENOA PER CECCHINI

Come riportato nei giorni scorsi dal Corriere dello Sport, era nata una sorta di “alleanza” tra il “Grifone” e la “Beneamata” per portare in Italia Cecchini: l’argentino classe ’96 sarebbe rimasto in prestito al Genoa per almeno un anno e poi sarebbe stato a disposizione dei nerazzurri. Il regista del Banfield è valutato circa 4 milioni di dollari per il 90% del suo cartellino, mentre la parte rimanente appartiene alla sua famiglia. Fortissimo l’interesse di Juric, e fortissima anche la suggestione dello stesso giocatore per seguire le orme di un altro mito nerazzurro ex-Banfield: Javier Zanetti.

Ma la Fiorentina è piombata all’improvviso sul giocatore offrendogli una maglia da titolare in una realtà più ricca e forte del Genoa e con ben altri obiettivi stagionali: sarà quindi la volontà del giocatore a prevalere. Per mister Pioli, Cecchini è il profilo ideale: mediano dal fisico forte ma non eccessivamente alto, ampia visione di gioco e ordinato tatticamente.

LASCIA UN COMMENTO