L’Atalanta sfida il Cagliari per Pavoletti

Leonardo Pavoletti in partenza da Napoli. L’attaccante ex Genoa sta attirando numerose pretendenti in vista degli ultimi respiri del calciomercato estivo. 

La straordinaria vena realizzativa dimostrata sotto la “Laterna” (interotta dall’approdo al Napoli di Sarri) ha convinto numerosi club a puntare sul centravanti livornese per rinforzare il reparto offensivo in vista della stagione sportiva appena iniziata.

PAVOLETTI: GASPERINI VUOLE IL SUO PUPILLO

Pavoletti potrebbe infiammare le ultime ore di calciomercato dando vita ad un duello rusticano fra Atalanta e Cagliari: la scarsa vena realizzativa degli orobici e la mancata sostituzione di Borriello per i sardi hanno generato il forte interesse dei due club per la punta partenopea. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, Gian Piero Gasperini avrebbe espressamente chiesto alla famiglia Percassi di acquisire le prestazioni sportive del suo ex pupillo. Ai tempi di Genova, infatti, il sodalizio fra Gasperini e Pavoletti produsse la miglior stagione in carriera dell’ariete toscano. L’Atalanta dovrà battere l’agguerrita concorrenza del Cagliari di Rastelli: orfani di Borriello (passato qualche giorno fa alla Spal di Semplici), gli isolani sono alla ricerca di una prima punta che possa garantire un numero importante di reti stagionali scacciando, così, il rischio dei bassifondi della classifica. Più defilato, ma pur sempre vigile sul giocatore, il Sassuolo di Bucchi.

I buoni rapporti fra Gasperini e Pavoletti e la partecipazione all’Europa League, potrebbero condurre l’attuale punta di Sarri a Bergamo rafforzando un reparto offensivo già collaudato dalla scorsa stagione.

L’amore con il Napoli non è mai sbocciato ma nelle ultime ore di calciomercato potrebbe rinascere un sodalizio esplosivo che potrebbe tirar fuori l’Atalanta dal brutto inizio stagionale…

LASCIA UN COMMENTO