Benfica TV, Juventus e Milan tra i club più corrotti d’Europa: è polemica

È ancora nel pieno del suo corso il fiume di polemiche scatenato da un video apparso sulla TV del Benfica

Un opinionista dell’emittente ufficiale del club ha parlato di una classifica piuttosto particolare. L’elenco riportava le 16 società più corrotte d’Europa, inserendo tra gli altri anche quattro squadre italiane e i rivali del Porto.

POLEMICA BENFICA TV, IL PORTO RISPONDE: “BUGIA DIFFAMATORIA, UNA FRODE”

Marsiglia, Porto e Juventus. Ecco i primi tre nomi tirati in ballo da questa discutibile graduatoria. Primo pomo della discordia è la fonte da cui l’opinionista avrebbe attinto. Lui stesso, in trasmissione, ha più volte citato il Daily Mail dicendo di fare riferimento all’edizione online del 12 gennaio 2017.

Andando nell’archivio del tabloid inglese però, non si trova riscontro della classifica in questione. Non sono definiti poi i parametri secondo i quali essa sarebbe stata stilata. La prima risposta è arrivata ovviamente dagli addetti alla comunicazione del Porto:

Si tratta di una bugia miserabile e diffamatoria. Si tratta di una frode”.

Oltre ai bianconeri, sono citate anche il Milan, la Fiorentina e la Lazio. Mentre non si sono espresse altre società menzionate, il Porto sembra intenzionato a prendere provvedimenti. I “Dragoes” si rifiutano di credere che il Daily Mail possa aver pubblicato una cosa simile e starebbero addirittura pensando di far fronte comune e contattare gli altri club.

LASCIA UN COMMENTO