Barcellona, derby milanese per Rakitic

Ivan Rakitic e l’Italia. Il talentuoso centrocampista del Barcellona è monitorato molto attentamente dalla città di Milano. Inter e Milan, infatti, sono pronte a darsi battaglia per regalare ai rispettivi tecnici un clamoroso colpo di mercato in vista della prossima stagione.

Le possibilità economiche delle due società cinesi che hanno acquisito il pacchetto di maggioranza delle due italiane potrebbero insidiare il club catalano strappandogli le prestazioni sportive del croato ex Siviglia.

RAKITIC: DERBY INTER-MILAN PER IL GIOIELLO DEL BARCELLONA 

Alla ricerca di Rakitic, alla ricerca di qualità in mezzo al campo. Ecco la missione del prossimo anno che Luciano Spalletti e Vincenzo Montella vorrebbero perseguire nelle tortuose strade del prossimo calciomercato estivo. I rossoneri avevano allacciato dei rapporti con l’entourage del calciatore già nell’ultima sessione di mercato ma le richieste economiche del Barça (125 milioni di euro della clausola rescissoria) avevano spaventato il duo MirabelliFassone. La difficile trattativa è stata osteggiata dallo stesso club spagnolo: la partenza clamorosa di Neymar per Parigi, infatti, ha bloccato il mercato in uscita dei blaugrana confermando tutti i big a disposizione di Ernesto Valverde.

Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, anche l’Inter si sarebbe seriamente interessata al fuoriclasse croato sfidando, di fatto, il club rossonero. La stima del Barcellona nei confronti di Rakitic è totale ma un piccolo dettaglio potrebbe cambiare i pensieri del club iberico: Marco Verratti. Il club di Josep Maria Bartomeu, attuale presidente, è innamorato del centrocampista italiano e questa infatuazione perenne potrebbe portare al clamoroso ribaltone di mercato.

Un italiano potrebbe spianare la strada del calciomercato a due club nostrani? Inter e Milan attendono guardinghe i prossimi sviluppi. Sognando Rakitic per il prossimo anno…

 

LASCIA UN COMMENTO