Consigli fantacalcio – Chi schierare nel weekend di Serie A

Ritorna la nostra amata Serie A per il settimo turno stagionale. Juve, Roma, Napoli, Atalanta, Milan e Lazio hanno combattuto sui campi europei in Champions ed Europa League a metà di questa settimana, pertanto attenzione ad un possibile turnover. Avete considerato le competizioni europee durante l’asta? Non disperate, noi di OkC abbiamo pensato anche a questo e siamo pronti, come ogni weekend, a darvi dei consigli su chi schierare nel vostro fantateam. Prestate attenzione, il campionato comincia a delineare le favorite, e voi come state messi nella vostra lega del fantacalcio? Le formazioni sono riprese da www.skysport.it.

UDINESE-SAMPDORIA

I friulani vengono da una cocente sconfitta all’Olimpico, per questo vorranno e dovranno conquistare almeno un punto ora. Lasagna può trovare la via del goal. Jankto è sotto osservazione dal Milan che vorrebbe averlo con sé a gennaio, pertanto vorrà fare bella figura. Osservato speciale anche Torreira nei blucerchiati, questa volta dall’Inter e soprattutto da Spalletti.

GENOA-BOLOGNA

Tra i grifoni vi è Ricci ultimamente scatenato. Continuate a schierare Pellegri, bisogna sfruttare al massimo il suo periodo di forma. Negli emiliani attenzione a Petkovic. Poli si sta rivelando un giocatore sempre più interessante fantacalcisticamente parlando.

NAPOLI-CAGLIARI

Nei partenopei Ghoulam sembra aver trovato un certo feeling conl’assist. Hamsik vuole il goal e non ha intenzione di aspettare ancora per molto. Partita tosta invece per i cagliaritani. Sau con la sua grande esperienza non si farà intimorire. Ionita nell’ultimo periodo è stato un continuo crescendo con i fantavoti.

BENEVENTO-INTER

Davvero un momentaccio quello delle streghe e giocare contro l’Inter di sicuro non aiuta. L’unico da poter schierare tra i campani probabilmente è Coda, pericoloso anche con la Roma in un’occasione. Nei nerazzurri è da testare assolutamente Brozovic. D’Ambrosio è ormai una certezza.

CHIEVO-FIORENTINA

Al Bentegodi il Chievo vorrà sicuramente fare bene, anche se davanti a sé ha una squadra che ha ripreso un’ottima forma. In ogni caso se avete Pucciarelli e Inglese fateci un pensierino, potrebbero regalarvi gioie quando meno ve lo aspettate. Nei viola un occhio di riguardo va invece ad Eysseric. Chiesa è in forma smagliante.

LAZIO-SASSUOLO

Nei biancocelesti spazio a Caicedo in campionato. L’ecuadoriano non ha giocato male in Europa League, chissà che incornici la sua partenza da titolare con un altro goal di testa? Lulic gioca più avanzato del solito poi. Nei verdeneri attenzione a Berardi, che con le big è sempre pericoloso. Sensi sta trovando una buona continuità.

SPAL-CROTONE

Partita salvezza quella di questo weekend a Ferrara. Gli spallini stanno giocando davvero bene in questa Serie A e in casa soprattutto più che mai. Viviani e Paloschi spiccano su tutti. Nei calabresi Simy è sempre pericoloso. Rohden nell’ultimo match è apparso galvanizzato. Ha trovato l’ispirazione, o era solo eccitazione temporanea?

TORINO-VERONA

Nei granata sfruttate al massimo De Silvestri, le sue galoppate sulla fascia sono sempre più frequenti. Attenzione anche a Valdifiori, che sta prendendo sempre più sicurezza. Male il Verona fin’ora. Ad oggi gli unici salvabili sono Romulo e Bessa.

MILAN-ROMA

Ed eccolo il big match della settima giornata. Il Milan viene da un periodaccio tra brutti risultati e riunioni tra Fassone, Mirabelli e Montella. Bonucci sta giocando davvero male ultimamente, quindi evitate di schierarlo, soprattutto contro la Roma. Kessié e Rodriguez sono sempre in agguato invece. Nei giallorossi invece schierate a tutti i costi Florenzi! Il beniamino romano giocherà nel tridente d’attacco dopo gli acciacchi fisici di Perotti e Defrel. In più vuole ancora trovare il goal che incornici il suo rientro sul terreno di gioco. El Shaarawy tenterà sicuramente il goal dell’ex. Evitate Strootman, che sembra non aver trovato ancora la forma fisica migliore.

ATALANTA-JUVENTUS

Partita complicata per la Dea, che avrà a che fare con i campioni d’Italia in carica. La Vecchia Signora non dovrà però abbassare la guardia, perché si sa, giocare a Bergamo non è mai facile. Nei nerazzurri schierate Gomez, sempre decisivo, anche con le grandi squadre. Cristante ultimamente è una macchina da bonus. Per i bianconeri questa è l’occasione buona per provare Bentancur. Cuadrado sebbene non sia reduce di ottime prestazioni sta comunque regalando buoni assist.

LASCIA UN COMMENTO