Ufficiale, è Heynckes il nuovo allenatore del Bayern Monaco

Dopo l’esonero di Ancelotti erano state fatte molte ipotesi sul futuro della panchina del Bayern Monaco. Momentaneamente l’incarico era stato affidato a Willy Sagnol.

Nonostante questi giorni di indecisione, ecco che ora arriva l’ufficialità: Jupp Heynckes torna sulla panchina del club bavarese, ad annunciarlo è un tweet della stessa società.

UN GRANDE RITORNO

L’ultima volta che Heynckes aveva figurato sulla panchina dei tedeschi era 4 anni fa, nel 2013, anno del triplete bavarese. Come si legge su Sky Sport, allenerà il club almeno fino alla fine di questa stagione, per poi valutare se continuare tale avventura o meno. Già qualche giorno fa il tecnico tedesco aveva confermato di aver avuto contatti con la società. Nonostante inizialmente, però, le sue dichiarazioni non andarono subito verso la conferma della panchina bavarese, ecco che oggi ha affermato di sentirsi pronto a lavorare già da subito. Lo stesso Heynckes precisa poi che il suo non è un vero e proprio ritorno, bensì un atto di amicizia dovuto al club da lui tanto amato. Intanto negli spogliatoi la notizia è stata presa con grande entusiasmo dai calciatori, che hanno manifestato la loro gioia sui social: “Welcome back to the FC Bayern family, Jupp Heynckes”, ha infatti twittato David Alaba.

LASCIA UN COMMENTO