Qualificazioni Russia 2018, le probabili formazioni di Italia-Macedonia

Tornano le qualificazioni per il Mondiale di Russia 2018. L’Italia di Ventura ha bisogno di un punto per la aritmetica certezza di disputare i play-off che si giocheranno a novembre. Discorso play-off assodato quando gli azzurri sono stati sconfitti pesantemente dalla Spagna. L’avversario di questa sera sarà invece la Macedonia, ormai priva di qualunque obiettivo, avendo totalizzato appena 7 punti. Il vero avversario dell’Italia però è l’Italia stessa. C’è bisogno di ritrovare gioco, certezze e fronteggiare l’emergenza infortuni.

ITALIA-MACEDONIA, LE SCELTE DI VENTURA

Questa sera, a Torino, mister Ventura opterà per un 3-4-3. Cambiamento dovuto un po’ agli infortuni, un po’ alle poco convincenti prestazioni fornite dalla squadra con il 4-2-4. Tra i pali ci sarà sicuramente Gigi Buffon. In difesa si ricostituirà invece la “BBC”, con Bonucci Barzagli e Chiellini. A centrocampo le notizie dall’infermeria sono poco confortanti: De Rossi e Verratti non recuperano. Mediana inedita allora con Parolo e Gagliardini a sostituirli. Sugli esterni agiranno invece Darmian e Zappacosta. In attacco altre due novità. Non ci sarà Belotti, per via dell’infortunio che lo terrà fuori almeno 40 giorni. Al suo posto agirà Ciro Immobile, in forma a dir poco smagliante. La seconda novità riguarda Candreva: l’interista partirà dalla panchina. Al suo posto agirà Simone Verdi, spostato quindi sulla destra. Le probabili formazioni sono opera di Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Italia (3-4-3)  Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Gagliardini, Parolo, Darmian; Verdi, Immobile, Insigne. Ct Ventura.

Macedonia (4-2-3-1) Bogatinov; Ristovski, Mojsov, Sikov, Ristevski, Zuta; Hasani, Ibraimi, Alioski; Pandev, Nestorovskj. Ct Angelovski.

LASCIA UN COMMENTO