Napoli, Alejandro Grimaldo l’alternativa a Ghoulam

Il Napoli si guarda intorno alla ricerca di un terzino sinistro. 

L’incertezza del futuro di Ghoulam costringe i partenopei a muoversi in maniera precauzionale. Sarri fa fortissimo affidamento sull’algerino, visto anche il suo ottimo momento di forma. Mario Rui, suo sostituto designato acquistato questa estate, è ancora lontano dalla forma ideale e non può rappresentare l’unica soluzione.

NAPOLI: SE PARTE GHOULAM, SI PENSA A GRIMALDO

Il dilungarsi della trattativa per il rinnovo di Ghoulam preoccupa De Laurentiis e tiene “alla finestra” la Juventus. Ed ecco dunque emergere un nome interessante che possa dare profondità alla rosa, in vista dei tanti impegni stagionali.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, uno degli obiettivi plausibili sarebbe Alejandro Grimaldo. Spagnolo, giovane e promettente, il terzino è attualmente in forza al Benfica. Cresciuto tra Valencia e Barcellona, ha già messo in mostra le caratteristiche richieste dal ruolo che andrebbe a ricoprire.

Sarri ha bisogno di esterni difensivi che siano tatticamente duttili e rapidi nelle ripartenze. Grimaldo, come di consueto tra gli spagnoli, vanta anche una discreta tecnica individuale che gli permette di essere incisivo in fase di ripartenza. Inutile dire come, nelle dinamiche dello splendido gioco del Napoli, una qualità del genere possa risultare fondamentale. Quel che è certo, è che il suo è un profilo tanto interessante quanto economicamente “impegnativo”.

Il Napoli dunque, sperando ancora in un rinnovo di Ghoulam, deve necessariamente prepararsi ad investire una cifra importante: il Benfica valuta il classe ’95 a partire da 10 milioni di euro. Se la scelta dovesse ricadere definitivamente su di lui, non ci sarà da aspettarsi sconti da parte della società portoghese attualmente titolare del suo cartellino, visto anche il suo contratto in essere valido fino al 2021.

LASCIA UN COMMENTO