Da Rog a Politano: le 13 idee di Corvino per la Fiorentina

La nuova Fiorentina targata Stefano Pioli è ancora un cantiere aperto. Giovani in rampa di lancio e tante scommesse: questa l’essenza della rosa messa a disposizione del tecnico ex Inter.

Per migliorare questa squadra piuttosto sperimentale, Freitas e Corvino sono al lavoro per portare a Firenze innesti importanti in vista della prossima sessione di mercato.

DA DUNCAN A ROG, PASSANDO PER POLITANO: LE 13 IDEE DI CORVINO

Sulle colonne de La Nazione, oggi è stata pubblicata la lista dettagliata dei sogni della dirigenza viola per gennaio. 13 i nomi elencati dal quotidiano toscano, e sembrano seguire la linea tracciata già in estate.

Andiamo ad analizzare reparto per reparto i 13 prescelti dai piani alti gigliati.

DIFESA: il reparto arretrato di Pioli è stato uno dei più rivoluzionati. Non è un caso che nell’elenco si trovino i nomi di Paletta, Santon, Antonelli, Tonelli, Widmer e Masina. Tutti giocatori più o meno navigati nella nostra Serie A, in attesa del salto di qualità e soprattutto di continuità.

CENTROCAMPO: anche in mezzo al campo c’è tanto da lavorare. Per affiancare Badelj e Veretout, Corvino sta pensano a Fofana, Sturaro, Locatelli, Duncan, Rog e Giaccherini. Probabile che due di questi sei arrivino alla corte di Pioli a gennaio.

ATTACCO: contrariamente agli altri due, il reparto offensivo è stato sì rivoluzionato, ma tutti i neoacquisti stanno dimostrando di valere l’investimento. Non a caso nella lista de La Nazione, tra gli attaccanti troviamo solo Matteo Politano. Il talentino romano fatica a trovare spazio con Bucchi, e potrebbe decidere di cambiare aria già a gennaio. La Fiorentina è pronta ad approfittarne.

LASCIA UN COMMENTO