Qualificazioni Russia 2018, le probabili formazioni di Albania-Italia

Questa sera a Scutari, in Albania, ritorna in campo l’Italia di Giampiero Ventura: la missione è una, vincer per dimenticare la figuraccia patita contro la Macedonia e prendersi il posto da testa di serie ai playoff di novembre.

PROBABILI FORMAZIONI ALBANIA-ITALIA: VENTURA CON IL 4-2-4

Stasera alle 20.45 (diretta su Rai1), va in scena l’ultimo impegno dell’Italia nel Girone G di qualificazione ai Mondiali 2018 in Russia. Contro l’Albania di Christian Panucci l’imperativo è vincere, a qualsiasi costo, anche se giocando male; questo perché dobbiamo necessariamente rientrare tra le prime quattro migliori seconde per figurare tra le teste di serie nel sorteggione dei playoff di novembre. Scongiurare il rischio di incontrare i più forti è essenziale, in un momento così delicato per la selezione azzurra. Se dovessimo malauguratamente pareggiare, verremmo immediatamente superati nel ranking dalla Danimarca e dovremmo sperare in una sconfitta dell’arrembante Galles e in un successo (probabilissimo) francese con la Bielorussia.

Per l’impegno contro l’Albania, il traballante ct Ventura cambia modulo per l’ennesima volta: via le tre punte, dentro il 4-2-4 classico dell’allenatore genovese. Buffon alla 173esima con la maglia azzurra confermato tra i pali. In difesa si confermano Bonucci e Chiellini da centrali, Spinazzola a sinistra e Darmian a destra. Conferme anche a centrocampo con il duo tutto polmoni e gambe GagliardiniParolo, sugli esterni Candreva ed Insigne. In attacco, Eder supporta Immobile.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Albania (4-5-1): Berisha; Hysaj, Mavraj, Ajeti, Agolli; Roshi, Lila, Basha, Memushaj, Grezda; Sadiku. All. Panucci.

Italia (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder, Insigne. All. Ventura.

LASCIA UN COMMENTO