Fiorentina – Chiesa, ancora tutto da decidere

Federico Chiesa ha ormai conquistato i cuori dei tifosi viola a suon di goal e assist. Nonostante la sua giovanissima età l’ala classe ’97 è infatti diventato un titolare inamovibile nella scacchiera di mister Pioli

Proprio questo suo talento, però, fa gola a tanti, troppi club anche europei che ormai da mesi chiedono insistentemente di trattare per l’acquisto alla società fiorentina. Tutto ciò in un momento non proprio assestato dei Della Valle. I tifosi temono quindi che si possa riproporre una cessione simile a quella di Bernardeschi.

ANCORA TUTTO DA VEDERE PER IL RINNOVO

Chiesa sembra essere molto legato alla Fiorentina, visto che il suo passato è completamente tinto di viola sin dalle giovanili. Stando alle sue parole sdolcinate nei confronti dei gigliati, probabilmente vorrebbe vedere anche il suo futuro a Firenze, ma non tutto è così semplice. Tante già da questa estate sono state infatti le richieste di grandi club come Napoli o Inter. I Della Valle fin qui hanno tenuto botta, ma nel mentre hanno venduto pezzi importanti come Bernardeschi. Ora che le cessioni importanti sono state effettuate gli occhi sono tutti puntati quindi sul rinnovo del gioiellino gigliato, che i tifosi non vogliono perdere in nessun modo. Proprio questo rinnovo però tarda ad arrivare e ciò potrebbe essere indice di un problema. Secondo Calciomercato.com il calciatore chiede infatti un ingaggio di 2,5 milioni a stagione (più del triplo di quello che prende ora). La società sta ancora valutando se sia la cifra giusta o meno e nel mentre i tifosi sperano che non si facciano errori. Perdere anche Chiesa sarebbe infatti davvero deleterio sia sul campo, sia a livello di immagine, visto che dai fiorentini Chiesa è visto come una creazione di Firenze stessa.

LASCIA UN COMMENTO