Consigli fantacalcio – Chi schierare nel weekend di Serie A

Torna la nostra amata Serie A dopo la pausa della Nazionale. Mettiamo da parte playoff e spareggi per i mondiali e torniamo sui campi della nostra penisola. Quello di oggi è davvero un turno dalle grandi occasioni. Sono 3 infatti i big match che verranno disputati, il che rende la vita decisamente complicata ai fantallenatori. Esatto, i top players dei vostri fantateam saranno infatti impegnati con squadre decisamente ostiche e il loro gioco potrebbe risentirne. Non disperatevi però, noi di OkC abbiamo pensato a voi anche questa settimana e siamo pronti a darvi dei guizzi interessanti per le formazioni di questo difficile ottavo turno di fantacalcio.

JUVENTUS-LAZIO

Eccolo il primo big match della giornata. Attenzione ad un piccolo turnover in difesa per i padroni di casa. Nei bianconeri puntate su Bernardeschi, che vorrà riscattarsi dalle critiche dell’ultima partita. Matuidi inoltre sembra essersi ambientato bene. Nei biancocelesti Milinkovic-Savic, Parolo e Luis Alberto sono decisamente in forma.

ROMA-NAPOLI

Partita difficile da decifrare per tutti, figuriamoci per noi malati di fantacalcio. Nei giallorossi puntate molto su Kolarov, sempre più un uomo assist. Attenzione anche a Florenzi che sembra aver ritrovato l’affinità con il goal e a Pellegrini, reduce di ottime prestazioni ultimamente. Nei Ciucci uno dei più pericolosi è Hamsik. Non sottovalutate Allan.

FIORENTINA-UDINESE

I viola devono vincere e lo devono fare in casa. Chiesa spesso sblocca la situazione e lo fa con una rete. Bene anche Veretout nell’ultimo periodo. Nei friulani attenzione a Lopez, sempre pericoloso con le big. De Paul raramente delude.

BOLOGNA-SPAL

Nei padroni di casa puntate molto su Di Francesco, che ultimamente ha molta voglia di mettersi in mostra. Anche Poli si sta rivelando un’ottima scelta fantacalciatica. Negli spallini un occhio di riguardo va dato a Paloschi e Viviani, due giocatori sempre insidiosi.

CAGLIARI-GENOA

I sardi hanno un Joao Pedro in forma smagliante. Questa è la volta buona per valutare Van Der Wiel. Nei grifoni puntate sul solito Laxalt, ma attenzione anche a Omeonga.

CROTONE-TORINO

Partita molto complicata per i calabresi. Rohden il suo lavoro lo fa sempre, indipendentemente da chi ha davanti. Nei granata potete puntare su Berenguer che raramente avrà occasioni del genere al rientro di Belotti. Falque è sempre di più l’assistman della squadra.

SAMPDORIA-ATALANTA

Match molto equilibrato, ci si aspettano molte azioni da goal. Nei blucerchiati Torreira è sempre più incisivo nella fase offensiva, come lui, se non meglio, è Praet. Per i bergamaschi potete tranquillamente contare su Spinazzola e Cristante, i quali sembrano al top della forma.

SASSUOLO-CHIEVO

Negli emiliani ci sono ancora poche certezze. Potreste osare con Adjapong, ma anche Mazzitelli potrebbe fare bene. Nei veneti schierate Birsa, che è sempre uno dei più pericolosi dei suoi. Castro ultimamente è galvanizzato.

INTER-MILAN

Torna a gran richiesta il derby milanese. Come al solito sarà un match molto sentito, pertanto vi sconsiglio di inserire i difensori. Potreste infatti trovarvi dei cartellini sul groppone a fine giornata. Sicuramente è d’obbligo schierare Icardi nei nerazzurri. Con lui anche Perisic e Joao Mario. Nei diavoli rossoneri Rodrìguez è uno dei più pericolosi. Anche Kessié potrebbe far male.

VERONA-BENEVENTO

Un vero e proprio match salvezza quello di lunedì sera. Questa potrebbe essere l’occasione buona per non farvi pentire di aver preso Pazzini, Bessa e Verde all’asta. Nei campani c’è davvero poco da dire, anche perché la classifica parla chiaro. L’unico che fin’ora si salva probabilmente è Cataldi tra le streghe.

LASCIA UN COMMENTO