Consigli fantacalcio – Chi schierare nel weekend di Serie A

Si torna sui campi della nostra formidabile Serie A con il nono, infuocato, turno di questo campionato. La scorsa giornata ha visto ben tre big match in grado di cambiare le sorti di tutta la stagione, ma in mezzo alla settimana alcune squadre hanno giocato in Europa, il che potrebbe essere servito ad archiviare il turno di campionato precedente e ricominciare più forti di prima. Proprio per queste squadre si prevede un po’ di turnover, pertanto fare le nostre fantaformazioni potrebbe rivelarsi più ostico del solito. In ogni caso non disperatevi, noi di OkC stiamo qui anche per questo e, come ogni settimana, siamo pronti ad aiutarvi in termini di fantacalcio. Le formazioni sono riprese da www.skysport.it.

SAMPDORIA-CROTONE

Nei blucerchiati potrebbe essere la partita del riscatto per Barreto. Torreira e Praet sono al top da tempo ormai. Per i calabresi un occhio di riguardo va dato a Simy e Stoian, ultimamente davvero molto in forma.

NAPOLI-INTER

Ecco il big match della nona giornata. Scontro ai vertici questo, per il quale si prevedono davvero scintille. Nei partenopei Koulibaly è una certezza. Hamsik sembra stia ritrovando il feeling con la porta avversaria. Per gli ospiti si potrebbe dare una chance a Candreva che dopo il goal in nazionale e l’assist nel derby potrebbe aver ritrovato la continuità di una volta. Perisic è sempre pericoloso.

CHIEVO-VERONA

Torna dopo un anno di assenza il derby scaligero. Per il Chievo puntate su Castro e Birsa, che sono sempre i migliori in campo. Per l’Hellas potrebbe essere l’occasione di Pazzini. Attenzione anche a Cerci.

ATALANTA-BOLOGNA

Nella Dea ci sono De Roon e Cristante che stanno regalando tanta qualità ai bergamaschi. Anche Kurtic è sempre in agguato. Negli emiliani Poli pare abbia ritrovato sicurezza. Di Francesco cerca il goal da un po’.

BENEVENTO-FIORENTINA

I padroni di casa continuano a stare a 0 punteggi utili. La classifica parla chiaro, quindi meglio evitare di schierare uno delle streghe. L’unico che potrebbe salvarsi è Cataldi. Partita decisamente alla portata dei viola, invece, nei quale potete puntare su Chiesa e Benassi per un centrocampo con il vizio del goal.

MILAN-GENOA

Il Milan deve decisamente cambiare passo e questa potrebbe essere l’occasione giusta. Rodrìguez e Kessié potrebbero farvi molto comodo ai fini del punteggio. Nei grifoni Galabinov potrebbe avere degli spazi. Bene anche Laxalt.

SPAL-SASSUOLO

Negli spallini torna a giocare Borriello, che potrebbe tornare molto riposato e affamato di goal. Molto in forma anche Antenucci. Negli emiliani attenzione a Duncan e Berardi.

TORINO-ROMA

Partita dai mille esiti finali questa. Falque e Ljajic potrebbero far male alla loro ex-squadra. Nei giallorossi potrebbe essere il momento di Under. Pellegrini potrebbe provare spesso la conclusione da fuori.

UDINESE-JUVENTUS

Partita molto complicata per i padroni di casa. Lòpez di solito con le big vuole mettersi in mostra. Jankto è sempre affidabile. Nei piemontesi attenzionea Douglas Costa e, soprattutto, Pjanic, che ultimamente sta risolvendo molti problemi ai suoi.

LAZIO-CAGLIARI

Nei capitolini Parolo e Lulic provano spesso le conclusioni in porta. Per gli ospiti ancora è tutto da vedere visto il cambio di allenatore a metà settimana. Nei rossoblu si è sbloccato Pavoletti. Potrebbe trovare continuità?

 

LASCIA UN COMMENTO