Consigli fantacalcio – Chi schierare nel decimo turno di Serie A

Dopo soli due giorni rieccoci sui campi della nostra amata Serie A. Si torna a giocare per la decima giornata, in un turno infrasettimanale solitamente scomodo per i fantallenatori. Si ha a che fare, infatti, con i turnover di tutte le squadre e, soprattutto, delle big, che sembra non abbiano partite troppo complicate. Non guardate solo il lato negativo della cosa, però, oggi avete infatti l’opportunità di schierare dei calciatori che spesso tenete in panchina e, chissà, magari scoprite anche un nuovo talento del fantacalcio. In ogni caso, per evitare sfondoni di qualsiasi genere, noi di OkC stiamo qui anche per questo turno a darvi una mano con le vostre fantaformazioni.

INTER-SAMPDORIA

I nerazzurri tornano in casa dopo aver conquistato un ottimo punto a Napoli. Nei milanesi sta facendo molto bene Gagliardini ultimamente. Candreva potrebbe sbizzarrirsi con qualche assist. Nei blucerchiati Ramìrez e Zapata sono gli osservati speciali dalla difesa avversaria.

ATALANTA-VERONA

Nei bergamaschi Cristante e De Roon formano un centrocampo con tanta qualità, quantità e, soprattutto, con tanti punteggi utili al fantacalcio. Negli ospiti potreste osare con Pazzini. Bessa il suo sporco lavoro lo fa sempre.

BOLOGNA-LAZIO

Partita molto difficile quella degli emiliani contro i capitolini. Tuttavia va considerato che i rossoblu, soprattutto alle grandi, non concedono mai nulla facilmente, pertanto si potrebbe sfruttare e azzardare con il ritorno di Destro. Con lui potrebbe essere utile schierare anche Verdi. Nei biancocelesti attenzione a Luis Alberto e Lulic.

CAGLIARI-BENEVENTO

Pavoletti nei sardi si è riposato questo weekend, quindi potrebbe davvero far faville in questa giornata. Bene anche Barella e Joao Pedro. Nelle streghe attenzione al gran ritorno di Ciciretti, puntate anche su Ansaldi, uno dei pochi che ogni tanto raggiunge la sufficienza nel Benevento.

CHIEVO-MILAN

Nei clivensi bisogna sfruttare l’ottima scia positiva di Inglese. Castro e Radovanovic ultimamente stanno giocando ottimamente. Nei rossoneri il periodo non è dei migliori. Sono esenti da questo momentaccio, però, Kessié e Suso.

FIORENTINA-TORINO

Partita molto combattuta questa. Nei viola concedete spazio ad Eysseric. Anche Thereau fantacalcisticamente parlando sta stupendo tutti. Baselli e Falque nei granata sono i migliori in questo periodo.

GENOA-NAPOLI

Match che sa di impresa per i grifoni. Nei padroni di casa l’unico che potrebbe impensierire Reina è Laxalt, che potrebbe arrivare in porta con qualche giocata personale delle sue. Nei partenopei Hamsik potrebbe far male. Koulibaly è un muro invalicabile ormai.

JUVENTUS-SPAL

Nella Vecchia Signora potrebbe essere l’occasione giusta per far risvegliare Bernardeschi. Douglas Costa sta diventando sempre più prorompente. Khedira, dopo la tripletta contro l’Udinese, potrebbe aver trovato il feeling con il goal. Negli spallini non è mai da sottovalutare Borriello, che con le big si accende sempre.

ROMA-CROTONE

Ci si aspetta molto turnover nei ragazzi di Di Francesco per questa partita. Uno dei pochi a non riposare è Kolarov, che non schierarlo rasenta la pazzia viste le sue ultime prestazioni. Pellegrini potrebbe far male con il suo destro da fuori area. Gonalons potrebbe sfornare assist. Meglio evitare i giocatori dei calabresi. L’unico che potrebbe dare un po’ di fastidio alla difesa giallorossa è Trotta.

SASSUOLO-UDINESE

So che vi sembrerà difficile farlo dopo averlo preso all’asta, ma evitare Berardi al fantacalcio è ormai cosa buona e giusta. Puntate piuttosto su Sensi, uno dei pochi sempre in agguato dei verdeneri. Nei friulani attenzione a Jankto e Perica.

 

 

LASCIA UN COMMENTO