Uno sguardo oltre le Alpi: OM-PSG, che Classico!

Pari spettacolare tra Marsiglia PSG nel Classico francese. Nonostante la netta superiorità in campionato dei capitolini, i marsigliesi li affrontano a viso aperto, regalando agli oltre 60000 del Vélodrome un spettacolo incredibile. Il 2 a 2 finale sta stretto ai padroni di casa, che subiscono il pareggio di Cavani (meravigliosa la sua punizione) al 93′ minuto. Tantissimi segnali positivi per gli uomini di Garcia, che devono ripartire da questa gara per trovare lo slancio per affrontare il resto della stagione. Emery e i suoi, dal canto loro, restano saldamente al comando a 5 lunghezze dal Monaco, vittorioso 2 a 0 in casa col Caen.

Prosegue l’avanzata di Ranieri. Il suo Nantes, grazie al 2 a 1 sul Guingamp di Kombouaré, raggiunge la terza piazza in solitaria, davanti al Lione. I Gones distruggono 5 a 0 il Troyes in trasferta grazie a un sontuoso Memphis Depay (tripletta per lui). Perde il Bordeaux in trasferta a Le Havre per affrontare l’Amiens. Sul campo neutro, quelli che dovrebbero essere i padroni di casa vincono 1 a 0.

2 A 2 SPETTACOLARE TRA OM E PSG. VINCE ANCORA RANIERI. DISASTRO NIZZA.

Sconfitta per il Saint-Étienne in casa contro il Montpellier. I biancoverdi pagano la scarsa vena realizzativa dei propri attaccanti mentre agli ospiti basta una rete di Mbenza al 21′ per portare a casa i tre punti. Gli arancioblu proseguono la loro striscia positiva. Nelle ultime 5 giornate sono 11 i punti guadagnati (con una sola rete subita) in virtù di tre vittorie ma, soprattutto, dei due pareggi contro PSG e Monaco. Buona vittoria del Tolosa in trasferta ad Angers grazie al gol di Diop al 38′.

In chiave salvezza, vittorie fondamentali di DigioneRennes, rispettivamente contro MetzLille. Si complica il campionato per gli uomini di Bielsa, a quota 6 punti in 10 giornate: decisamente troppo poco. Ennesimo disastro del Nizza che perde 2 a 1 in casa contro lo Strasburgo, squadra senz’altro più in forma tra quelle che occupano i bassifondi della classifica.

LASCIA UN COMMENTO