Fiorentina, caccia a Locatelli

La Fiorentina di Stefano Pioli ha attuato una massiccia rifondazione in sede di calciomercato: i cardini che componevano l’undici titolare dell’ex mister Paulo Sousa sono stati ceduti in estate per lasciare spazio ad un gruppo giovane e, forse, ancora inesperto.

Le scelte operate sul mercato si stanno riflettendo in campionato: la “Viola” alterna, infatti, prestazioni positive a clamorosi incidenti di percorso. Corvino, dirigente dei toscani, vorrebbe continuare sulla linea verde regalando un altro giovane di belle speranze all’attuale tecnico.

FIORENTINA: LOCATELLI NEL MIRINO

La Fiorentina stravede per Manuel Locatelli del Milan. Il centrocampista classe ’98 (10 presenze stagionali fra Serie A ed Europa League) è entrato prepotentemente nel mirino del club toscano per il calciomercato invernale che aprirà le danze nel mese di gennaio. I Della Valle avevano provato a strappare il giovane talento ai rossoneri già in estate ma la risposta negativa del Milan aveva bloccato sul nascere il possibile intreccio di mercato. Secondo quanto riportato da La Nazione, il basso minutaggio offerto da Montella potrebbe cambiare drasticamente lo scenario: Locatelli vorrebbe giocare con più continuità mettendosi, così, in mostra e la Fiorentina potrebbe garantirgli una vetrina eccellente per dimostrare le sue qualità.

Più margini, dunque, per brindare positivamente ad un matrimonio che poteva già essere celebrato nella scorsa sessione di calciomercato: Locatelli è pronto a vestirsi di viola? Le possibilità concrete ci sono…

LASCIA UN COMMENTO