Play-off Russia 2018, le probabili formazioni di Svezia-Italia

Ci siamo, l’Italia si gioca la qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia 2018. Inutile girarci intorno: non andarci sarebbe un fallimento clamoroso, sia per la storia della nostra nazionale, sia per ciò che significa il calcio per l’Italia intera. Ventura e gli azzurri lo sanno e per questo sono giorni di grande concentrazione e convincimento dei propri mezzi. Nessuno ha voluto prendere in considerazione l’ipotesi di non andare in Russia. Per questo alla Friends Arena di Stoccolma ci sarà da lottare fino all’ultimo contro un’insidiosa Svezia.

VENTURA TORNA AL 3-5-2

Per dare un calcio alle paure della vigilia, il ct ritorna al 3-5-2. Modulo che ha fatto sognare una Nazione a Euro 2016. In porta giocherà ovviamente Buffon, davanti a lui ci sarà la solida “BBC”, composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo giocheranno Parolo, Verratti e De Rossi. Sugli esterni invece ci sarà Darmian a sinistra e uno tra Candreva e Zappacosta a destra. L’interista però al momento sembra avanti nel ballottaggio. In avanti, complice lo stop di Zaza, Belotti affiancherà Immobile.

SVEZIA-ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg. All. Andersson.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Belotti, Immobile. All. Ventura.

 

LASCIA UN COMMENTO