Inter, Handanovic ad un passo dal rinnovo

La grande sorpresa di questo avvio di stagione è sicuramente l’Inter targata Luciano Spalletti. Il tecnico ex Roma non ha ancora perso una partita in Serie A ed i nerazzurri sono lanciatissimi all’inseguimento del Napoli, attualmente primo in classifica.

Le ottime prestazioni dei milanesi sono ispirate soprattutto da un duo che, con le sue giocate, sta garantendo una continuità di risultati alla società di Suning: il capitano Mauro Icardi timbra regolarmente il cartellino segnando a ripetizione mentre Samir Handanovic si sta rivelando una saracinesca quasi impenetrabile.

Un grande attaccante che segna ed un portiere che sventa le occasioni pericolose degli avversari. Il tecnico di Certaldo sembra vivere in una botte di ferro. Tranquillità che, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è destinata a continuare per altri anni: il portiere sloveno è vicino a rinnovare il contratto con i nerazzurri.

HANDANOVIC A VITA CON IL SOGNO CHAMPIONS LEAGUE

Le turbe estive sembrano lontane, un vecchio ricordo sbiadito destinato a cancellarsi con il passare del tempo. Dopo l’assalto fallito dal Paris Saint-Germain nello scorso calciomercato della bella stagione, Handanovic si è (ri)calato prepotentemente nella realtà interista risultando, insieme ad Icardi, uno dei migliori calciatori di Spalletti in questo avvio esaltante di stagione. Il sogno del portiere sloveno è quello di partecipare alla prossima Champions League e le sue prodezze stanno avvicinando insistentemente l’Inter a tale obiettivo. La società guidata da Suning vorrebbe proporre all’ex portiere dell’Udinese un contratto “a vita” ingolosendolo con il progetto tecnico-tattico partito quest’anno con l’ex mister della Roma. Il calciatore, sempre secondo il quotidiano sportivo, sarebbe propenso a rinnovare con il club milanese chiudendo, di fatto, la sua carriera sportiva sotto al Duomo.

Un contratto fino al 2021 per blindare la porta interista e regalarsi, così, quel palcoscenico tanto atteso. Il matrimonio fra l’Inter ed Handanovic è destinato a rinnovarsi per molto tempo…

LASCIA UN COMMENTO