Napoli, assalto a Grimaldo

Il Napoli di Maurizio Sarri comanda la Serie A guardando tutte le rivali dall’alto verso il basso. Le difficoltà difensive della Juventus e le incertezze delle altre pretendenti allo scudetto potrebbero regalare ai partenopei una stagione ricca di soddisfazioni.

L’ottima prima parte di stagione ha ingolosito Aurelio De Laurentiis in sede di calciomercato. Il grave infortunio occorso a Faouzi Ghoulam (in scadenza nel 2018) ed i dubbi riguardanti Mario Rui (acquistato in estate dalla Roma), potrebbe costringere Giuntoli a calcare la via del calciomercato invernale.

NAPOLI: OFFERTA PER GRIMALDO

Ghoulam è in bilico e Mario Rui non convince. Gli azzurri sono costretti, quindi, a ricercare sul mercato una validissima alternativa per rafforzare la candidatura al prossimo scudetto. Secondo quanto riportato da calciomercatonostop, l’indiziato principale è Alejandro Grimaldo, esterno sinistro del Benfica. Nella notte, infatti, gli uomini mercato dei partenopei avrebbero inviato al club lusitano un’offerta di 20 milioni di euro per il laterale iberico ex Barcellona. Le innegabili qualità del terzino potrebbero fare al caso di Sarri: tanta corsa, spinta continua e l’ottimo dribbling, infatti, s’incastrerebbero alla perfezione con gli schemi tattici dell’ex mister di Pescara ed Empoli.

I campani sono in attesa di una risposta dal Benfica ma la trattativa non sarà semplice: il club portoghese è bottega cara per qualsiasi società calcistica (chiedere al Manchester City) e le negoziazioni potrebbero prolungarsi ancora per molto. Il Napoli ha individuato il futuro titolare della fascia sinistra e si appresta ad assaltare il fortino portoghese…

LASCIA UN COMMENTO