Consigli fantacalcio – Chi schierare nel weekend di Serie A

Il Natale si avvicina, ma la Serie A non è ancora in vena di feste. Si torna quindi sui campi per la 17^ giornata di campionato in un turno apparentemente facile. Apparentemente perché sì, è vero che questa settimana non ci sono state competizioni europee, ma bisogna considerare però che alcune squadre hanno giocato o giocano in questo periodo anche la Coppa Italia. Ciò può rendere complicata la vita per noi malati di fantacalcio che continuiamo ad essere alle prese con turnover spesso sorprendenti. In ogni caso non disperatevi, perché i consigli sulle formazioni di OkC ci sono anche per questa settimana. Le formazioni sono riprese da www.skysport.it.

INTER-UDINESE

Nei nerazzurri potrebbe essere il momento di Brozovic, attenzione anche a Candreva. Per quanto riguarda i friulani date fiducia ad un sempre ottimo Jankto, che con le big ama mettersi in mostra.

TORINO-NAPOLI

Trasferta difficile per i partenopei, che però potrebbero trovare in Jorginho un vero e proprio pilastro portante del gioco. Nei granata vi è un Baselli in formissima, Falque è sempre pericoloso.

ROMA-CAGLIARI

Nei giallorossi attenzione al ballottaggio Pellegrini-Strootman, che comunque vede l’italiano favorito. Schick dovrebbe giocare dal 1′ e a Roma tutti si aspettano il suo primo goal. Nel Cagliari Pavoletti potrebbe far male.

VERONA-MILAN

Per i veneti questo è un match molto complicato. Kean dovrebbe scendere in campo dal primo minuto e ha tanta voglia di farsi vedere. Verde dà sempre il massimo. Nei rossoneri Bonaventura is on fire ultimamente. Suso ha voglia di riscatto.

SAMPDORIA-SASSUOLO

Nei blucerchiati Praet e Torreira continuano a stupire. Falcinelli è uno dei pochi, invece, che potrebbe rivelarsi un pericolo concreto nei verdeneri.

FIORENTINA-GENOA

Match davvero rognoso per il fantacalcio. Chiesa e Thereau tra i viola ormai sono certezze. Nei genoani non abbiate paura di mettere Lapadula. Osate anche con Laxalt.

CROTONE-CHIEVO

Nei calabresi ormai Budimir e Trotta sono d’obbligo. Per i clivensi non lasciatevi sfuggire l’occasionissima di fare bonus per Inglese e Birsa.

BOLOGNA-JUVE

Trasferta davvero alla portata per la Vecchia Signora questa. Mandzukic potrebbe davvero regalarvi tante gioie, con lui anche Pjanic. Nei bolognesi vi è un Destro sempre molto attivo con le big. Verdi ormai è veramente una certezza.

BENEVENTO-SPAL

Match importante per entrambe le formazioni, si prevedono quindi tanti goal. Nelle Streghe provate con Ciciretti e D’Alessandro. Paloschi e Viviani potrebbero essere decisivi invece tra i ferraresi.

ATALANTA-LAZIO

Ilicic e Freuler tra i padroni di casa sono degli osservati speciali. Nei capitolini date spazio a Luis Alberto e Milinkovic-Savic.

LASCIA UN COMMENTO