Griezmann, clamoroso: l’Atletico Madrid denuncia il Barcellona!

Clamoroso in Spagna. La Liga si appresta a vivere un nuovo tormentone di calciomercato: dopo aver vissuto il “caso Neymar” lo scorso anno, la prossima estate potrebbe verificarsi il “caso Griezmann“.

Il mercato estivo è ancora molto lontano ma il calciatore francese della seconda squadra di Madrid avrebbe stuzzicato le attenzioni del Barcellona di Valverde. Il club madrileno, infastidito dall’azione di disturbo dei blaugrana, avrebbe denunciato la società di Bartomeu alla FIFA.

ATLETICO MADRID-BARCELLONA: GUERRA PER GRIEZMANN

È guerra. Senza esclusione di colpi. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, l’Atletico Madrid avrebbe denunciato dei “contatti irregolari” tra l’attaccante francese ed il Barcellona. Antoine Griezmann è sotto contratto con i colochoneros fino al 2022 e la chiacchierata fra l’entourage dell’ex Real Sociedad e gli emissari dei blaugrana ha indispettito la dirigenza biancorossa della capitale spagnola. L’Atletico sostiene che questi contatti rappresentino un chiaro tentativo di destabilizzare l’ambiente in vista della lotta scudetto che vede coinvolte le due formazioni. Al momento, infatti, la formazione di Simeone è al secondo posto in classifica a sei punti dal Barça.

CLAUSOLA RESCISSORIA DIMEZZATA

Il fuoriclasse francese ha rinnovato il proprio matrimonio con la squadra guidata dal “Cholo” Simeone quest’estate. Nelle scritture private era stata inserita una clausola rescissoria pari a 200 milioni di euro ma, successivamente, è stata dimezzata nei primi giorni di luglio. Il Barcellona, fra l’altro, è stato sanzionato già in passato dalla FIFA per alcune irregolarità nel trasferimento di atleti minorenni e dal fisco spagnolo per il caso Neymar.

L’Atletico Madrid è certo della sua posizione, i blaugrana non molleranno facilmente la presa sul talento francese: la Liga si appresta a vivere un nuovo, gigante tormentone in sede di calciomercato. Il protagonista, stavolta, si chiama Griezmann.

LASCIA UN COMMENTO