Consigli fantacalcio – Chi schierare nel weekend di Serie A

In tutta Italia c’è aria di festa. Il Natale infatti si avvicina, ma prima di pensare ai cenoni, al torrone e al panettone non possiamo tralasciare la nostra Serie A, che riscalderà i campi di tutta la Penisola fino alla vigilia della vigilia di Natale. Questo turno, nonostante il clima vacanziero, sarà tutto meno che rilassante, visto che sono varie le partite importantissime ai fini della classifica come la tanto attesa Juve-Roma. Dubbi dunque sulla formazione per il fantacalcio in questo turno complicato? Nessun problema, ecco i soliti consigli di OkC. Le formazioni sono riprese da www.skysport.it.

CHIEVO-BOLOGNA

Questo dovrebbe essere il match in cui torna dal 1′ il tanto amato Pellissier. In ogni caso la sua forma non sarà al top, quindi è meglio optare per certezze come Inglese e Birsa. Negli emiliani Destro potrebbe svegliarsi. Attenzione anche a Poli che è sempre in agguato.

CAGLIARI-FIORENTINA

Nei sardi Pavoletti è sempre più pericoloso. Padoin sembra aver trovato fiducia nei propri mezzi. Per i viola Chiesa e Benassi sembrano essere al momento gli uomini più in forma.

LAZIO-CROTONE

Partita decisamente alla portata dei biancocelesti che dovrebbero vedere in Luis Alberto e Milinkovic-Savic dei bonus assicurati. Nei calabresi tentate comunque con Trotta e Budimir, che ultimamente non deludono mai.

UDINESE-VERONA

I friulani arrivano rinvigoriti da una vittoria strabiliante a San Siro sull’Inter. De Paul e Jankto sono sicuramente due protagonisti in questo fantastico momento di forma. Nei veneti Kean ha voglia di farsi vedere.

SPAL-TORINO

Gli spallini trovano in Mattiello e Viviani due punti di riferimento. Per i granata Niang e Baselli cercano il goal da un po’.

SASSUOLO-INTER

Nei neroverdi in queste partite così difficili a tenere in equilibrio la squadra solitamente è Magnanelli. Match fattibile invece per i nerazzurri nei quali vi sono i pericolosissimi Perisic e Borja Valero.

NAPOLI-SAMPDORIA

Partita in cui si preannuncia davvero spettacolo questa tra due formazioni in formissima. Nei partenopei date fiducia ad Hamsik. Callejon potrebbe non deludervi questa volta. Per i blucerchiati Praet non delude mai. Quagliarella potrebbe far male alla sua ex.

GENOA-BENEVENTO

Partita salvezza quella tra i grifoni e le streghe. Nei primi può essere interessante schierare Taarabt, con lui anche Bertolacci. Nei secondi potete osare con Ciciretti.

JUVENTUS-ROMA

Ed ecco il big match di questa giornata che chiuderà la parte prenatalizia di questo campionato. Si preannuncia una partita di fuoco come lo sono sempre quelle tra la Vecchia Signora e i capitolini. Nei bianconeri Pjanic potrebbe punire la sua ex squadra. Attenzione anche a Cuadrado che ultimamente ha riposato e potrebbe tornare più carico che mai. Nei giallorossi vi è un Perotti che contro le big si esalta sempre. Evitate De Rossi che in questi match è dal cartellino facile. El Shaarawy è sempre pericoloso.

LASCIA UN COMMENTO