Astori: l’ultimo saluto da parte di Firenze, compagni e amici

Si inizia con una marcia, la più triste del mondo. Il corteo funebre che porta la salma di Davide Astori da Coverciano a Firenze. Prima di arrivare a destinazione si ferma davanti allo Stadio Artemio Franchi, dove le giovanili della Fiorentina attendono il capitano.

DALLA JUVENTUS ALLA ROMA: TUTTI I PRESENTI AL FUNERALE

In Santa Croce è arrivata la Fiorentina e tutta la dirigenza viola. Presenti anche Luca Lezzerini, Michael Agazzi, Sébastien Frey ed Enrico Chiesa. Tra i presenti in Piazza Santa Croce anche Giuseppe Rossi, ex giocatore viola, Alessandro Matri (compagno di Astori a Cagliari) e tanti altri. A rendere omaggio allo sfortunato capitano della Fiorentina anche Emilio Butragueno in rappresentanza del Real Madrid.

Tra gli altri, per la Roma, sono arrivati Radja Nainggolan, Lorenzo Pellegrini, Francesco Totti e Stephan El Shaarawy insieme a Daniele De Rossi, ma anche Bruno Conti, Francesco Toldo e Marco Tardelli. Presente la delegazione dell’Inter (con gli ex compagni Matias Vecino e Borja Valero), del Cagliari e dell’Udinese, del Venezia, guidata da Filippo Inzaghi.

Ci sono anche il ct Gigi Di Biagio, l’ex ct Gian Piero Ventura e Giovanni Malagò (presidente del CONI e commissario della Lega Serie A), Alessandro Costacurta (sub-commissario FIGC) e Marco van Basten, accolto da un caloroso applauso dalla piazza.

Applauso anche verso El Khouma Babacar, che ha lasciato Firenze per il Sassuolo a fine gennaio. Inoltre sono arrivati Christian Maggio e la delegazione della Spal con Leonardo Semplici, Marco Borriello, oltre a George Hagi Jr. e Cyprian Tatarusanu e la Sampdoria con Daniele Pradè, Fabio Quagliarella ed Emiliano Viviano.

C’è pure la delegazione della Juventus, con Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon, Daniele Rugani, Mattia De Sciglio, Andrea Barzagli, Miralem Pjanic, Claudio Marchisio e Massimiliano Allegri.

E poi ci sono loro, i tifosi di Davide. I tifosi della Fiorentina e la loro commovente sciarpata in un silenzio irreale quanto malinconico.

LASCIA UN COMMENTO