Consigli fantacalcio – Chi schierare nel weekend di Serie A

Si torna sui campi della Serie A per il ventottesimo turno di campionato. La stagione ha superato ben oltre la sua metà e la classifica inizia già a delinearsi. Sono comunque tante le lotte ancora attive, come quelle per la qualificazione alla Champions League, all’Europa League e per la salvezza, senza contare il sontuoso duello per il titolo tra Napoli e Juventus. In questa continua guerra, si inserisce poi quella non meno cruenta tra noi fantallenatori, alle prese anche questo weekend con le formazioni per il nostro team del fantacalcio. Ecco allora i nostri consigli. Le formazioni sono riprese da www.skysport.it.

ROMA-TORINO

I giallorossi hanno bisogno di vincere e convincere in casa e per farlo devono far male. In tal senso Nainggolan può essere pungente, attenzione anche a Schick che giocherà dal 1′. Nei granata spazio a Belotti, Nkolou non si smentisce mai questa stagione.

VERONA-CHIEVO

Il derby scaligero potrebbe vedere in Kean e Verde due protagonisti tra i padroni di casa. Nei clivensi Inglese è sempre in agguato, Radovanovic sembra essersi risvegliato dal suo torpore.

FIORENTINA-BENEVENTO

Non schierare Simeone in questa giornata rasenta la pazzia. Attenzione anche al rientro dal 1′ di Thereau tra i viola. Per le streghe Coda potrebbe regalarvi qualche bonus con qualche giocata a sorpresa delle sue.

BOLOGNA-ATALANTA

Negli emiliani Dzemaili è diventato una certezza fantacalcistica. Verdi può far male in velocità. Tra i bergamaschi non esitate a schierare Freuler, ultimamente infatti ha un certo feeleing con i tiri da fuori area. Cristante dovrebbe giocare più avanzato del solito.

CAGLIARI-LAZIO

Match complicato per i sardi. Pavoletti può impensierire la difesa biancoceleste con i suoi colpi di testa. Nei capitolini De Vrij potrebbe regalarvi una buona prestazione lì in difesa. Luis Alberto può essere il trascinatore del suo attacco.

CROTONE-SAMPDORIA

Nei calabresi Ricci e Trotta stanno convincendo. Praet torna invece nei blucerchiati da titolare, avrà sicuramente voglia di spaccare il mondo dopo la sua grande assenza dal rettangolo verde. Zapata potrebbe tornare al goal.

JUVENTUS-UDINESE

Sfruttate l’onda positiva di Douglas Costa, in questo periodo davvero inafferrabile. Rugani gioca da subito, avrà sicuramente voglia di fare bene. Nei friulani Jankto e Barak avranno voglia di farsi vedere.

SASSUOLO-SPAL

Babacar ha ancora bisogno di farsi valere con la sua nuova maglia, Politano il suo sporco lavoro lo fa sempre. Negli estensi spazio ad Antenucci.

GENOA-MILAN

Nei grifoni Laxalt sta vivendo veramente un periodo positivo, Galabinov manca all’appuntamento con il goal da troppo tempo. Nei rossoneri Kalinic potrebbe svegliarsi. Suso ha voglia di fare bene e si vede.

INTER-NAPOLI

Ed eccolo, il big match della giornata. Tra i milanesi date fiducia a Rafinha e Perisic. Tra i partenopei Callejon potrebbe rivelarsi sorprendente. Hamsik ha bisogno di segnare.

LASCIA UN COMMENTO