Consigli fantacalcio – Chi schierare nel weekend di Serie A

Dopo un tignoso turno infrasettimanale si torna a giocare nel weekend. Tanti i match fondamentali in questo turno di Serie A tra cui anche la “finale” tra Juventus e Napoli che decreterà probabilmente il vero e proprio favorito per la vittoria finale. Attenzione al turnover soprattutto in casa Roma visto l’impegno che sa di storia di martedì in semifinale di Champions League contro il Liverpool. Avete bisogno di consigli per la vostra fantaformazione? Nessun problema, ecco la rubrica di OkC dedicata al Fantacalcio. Le formazioni sono riprese da www.skysport.it.

SPAL-ROMA

Negli spallini evitate la difesa. Potete però puntare su Paloschi e Antenucci, che in ripartenza potrebbero far male ai giallorossi. Nella Roma riservate tante attenzioni a Nainggolan e Schick. Il Ninja ha infatti riposato nel match contro il Genoa, mentre il ceco cerca con insistenza la sua prima rete in Serie A.

SASSUOLO-FIORENTINA

Negli emiliani date fiducia a Babacar. Politano potrebbe pungere i gigliati dai calci piazzati. Nei viola la parola d’ordine è schierare Veretout, bisogna sfruttare il suo fantastico momento di forma. Chiesa è sempre pericoloso.

MILAN-BENEVENTO

Nei diavoli rossoneri via libera per Bonucci. Bonaventura sta ripagando ampiamente lo spazio concessogli da Gattuso. Volete credere nella bellezza/stranezza del calcio? Allora schierate nuovamente Diabaté.

CAGLIARI-BOLOGNA

Pavoletti ha riposato nei sardi e tornerà carico come non mai. Provate anche Barella, la sua continuità è impressionante. Nei rossoblu Dzemaili manca all’appuntamento con il goal da un po’, vorrà sicuramente rifarsi. Palacio è sempre in agguato.

ATALANTA-TORINO

Tra i bergamaschi rientra Toloi, sfruttate la sua esperienza se volete un buon voto tra i difensori. Cristante continua a stupire tutti. Nei granata Ljajic sembra meno timido davanti alla porta. N’Koulou potrebbe regalarvi una delle tante gioie che già vi ha regalato quest’anno.

CHIEVO-INTER

Nei clivensi Inglese raramente si smentisce. Cacciatore si esalta sempre con le big. Nei nerazzurri prestate attenzione a Perisic, che vuole ritrovare la brillantezza di inizio stagione e farlo con un goal è la cosa migliore. Skriniar ormai è una sicurezza.

LAZIO-SAMPDORIA

Felipe Anderson tra i capitolini ultimamente ha veramente voglia di fare bene. Milinkovic-Savic è ormai inamovibile da tutte le fantaformazioni. Nei blucerchiati Torreira non è mai una cattiva idea. Zapata è sempre un osservato speciale delle difese avversarie.

UDINESE-CROTONE

Jankto vuole riscattarsi dalle ultime prestazioni non proprio brillanti. Tra i friulani spazio anche a Lasagna. Nei calabresi è il momento top di Simy? Trotta potrebbe compiere miracoli.

JUVENTUS-NAPOLI

Nei bianconeri Douglas Costa sembra averci preso gusto ultimamente. Higuain farà male all’ex? Nei partenopei Jorginho fungerà da metronomo e chissà che non vi regali qualche assist. Attenzione al ballottaggio Milik/Mertens. Se avete uno dei due schieratelo, potrebbe essere il loro giorno di gloria.

GENOA-VERONA

Nei grifoni Lapadula potrebbe ripetersi, ma state attenti al ballottaggio con Galabinov. Laxalt è insidioso con la sua velocità. Per gli scaligeri potete osare con Cerci.

LASCIA UN COMMENTO