Juventus, il Chelsea stringe per Rugani

Il Chelsea è attivissimo sul mercato. La società di Roman Abramovič vuole accontentare ogni richiesta del suo nuovo tecnico, Maurizio Sarri, che a sua volta sta cercando di pescare dalla Serie A dei talenti che ha già allenato e che conosce bene. Tra i giocatori nei radar dei Blues c’è Daniele Rugani, primavera Juve tornato in bianconero dopo l’esperienza di Empoli che lo ha consacrato, proprio grazie all’allenatore livornese.

LA TRATTATIVA

In questi giorni c’è stato, a Milano, un incontro tra Paratici, ds della Juve, e Ramadani, intermediario. I bianconeri chiedono al Chelsea 45 milioni più 5 di bonus per cedere Rugani, prezzo che la società londinese sembra intenzionata a pagare per regalare il difensore a Sarri già durante il ritiro in Australia. Questa cifra garantirebbe una plusvalenza totale ai bianconeri che per riscattarlo dall’Empoli spesero 5 milioni.

Il classe ’94 guadagnerà 4 milioni di euro nella capitale inglese, raddoppiando di fatto il suo stipendio. La scelta del ragazzo potrebbe dipenderà anche dalla quasi sicura titolarità che gli offrirebbe Sarri in squadra, certezza che alla Juve non ha mai avuto.

LASCIA UN COMMENTO