Ufficiale: Gazidis sarà il nuovo ad del Milan

Dopo l’arrivo del fondo Elliott a “salvare” il Milan, c’è stata una vera e propria rivoluzione ai vertici dirigenziali. Maldini e Leonardo sono tornati in società ma mancava ancora da trovare il nuovo amministratore delegato. Ruolo che dal primo dicembre verrà ricoperto da Ivan Gazidis. L’ufficialità è arrivata proprio poche ore fa.

MILAN, ECCO CHI È GAZIDIS

Ivan Gazidis è stato dal 2009 al 2018 l’amministratore delegato dell’Arsenal. Nel club inglese ha svolto un lavoro importante, che ha portato alla quotazione in borsa dei “Gunners” e non solo. In precedenza nuovo dirigente rossonero ha avuto un ruolo di primaria importanza nella fondazione della Major League Soccer negli USA. Il Milan riparte dunque da lui e dalla sua esperienza per tornare ai vertici.

LE PRIME PAROLE DEL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO

Gazidis si presenta così al suo arrivo in rossonero:

Sono entusiasta di accettare questa nuova sfida e farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per riportare il Milan al top. Ho l’opportunità di iniziare contando su un gruppo di giocatori di talento, su colleghi che lavorano con il massimo impegno e sulla forte leadership sportiva di Leonardo, Maldini e Gattuso“.

LASCIA UN COMMENTO