wwwe

Eccoci giunti alla 26esima giornata di Serie A, in cui si giocheranno il big match tra Napoli e Juventus e il ritorno del derby capitolino. Consigli fantacalcio: ecco su chi puntare.

Cagliari – Inter

L’Inter in fiducia arriva dall’ottima partita di Firenze, nella quale però i nerazzurri hanno conquistato un solo punto. Da lanciare Politano, autore di un gran gol contro la Fiorentina. Perisic da mettere sempre, soprattutto ora che ha iniziato a tirare i rigori. Skriniar una sicurezza. Il Cagliari non vive un bel periodo ma in casa rimane una squadra ostica per tutti. Joao Pedro torna dalla squalifica e mancano i suoi bonus da troppo, schieratelo. Da mettere anche il bomber casalingo Pavoletti, quando segna i rossoblù fanno punti. In mancanza di alternative top potete rischiare Cragno.

Empoli – Parma

L’Empoli ha bisogno di punti e si aggrapperà a Caputo, non lasciatelo fuori. Sì a Di Lorenzo, rischioso Dell’Orco. Il Parma viene da pessimi risultati: mettete Gervinho e Inglese, possono portare bonus, quest’ultimo anche rigorista. Kucka è carico mentre in difesa fiducia a Bruno Alves.

Milan – Sassuolo

Nel Milan sono in dubbio sia Kessié sia Suso, probabile che giochi Castillejo: mettetelo però coprendovi. Conti in ballottaggio, stesso discorso. Anche Piatek non è sicuro che parta titolare, ma è impossibile lasciarlo fuori. Partita difficile per il Sassuolo: Berardi torna dalla squalifica e potrebbe portare qualche bonus, a rischio giallo però. Si può schierare Locatelli da ex. Non fidatevi della difesa.

Lazio – Roma

Lazio obbligata a vincere per tenere vive le speranze Champions. Immobile deve tornare ad essere decisivo, è la partita giusta. Acerbi viene dalla ottima prestazione di Coppa Italia, non lasciatelo mai fuori. Meglio evitare Patric e Marusic, quest’ultimo anche in dubbio. Nella Roma invece è in dubbio Manolas, copritevi. Kolarov da mettere, tira rigori e punizioni. El Shaarawy può lasciare il segno.

Torino – Chievo 

Il Torino crede davvero nell’Europa. Izzo spettacolare all’ultima, da mettere. Fidatevi di Ansaldi mentre per Belotti è arrivato il momento di sbloccarsi. Il Chievo ritrova Giaccherini, forse l’unico schierabile. Valutate De Paoli, l’unico che può portare bonus nella difesa.

Genoa – Frosinone

Del Genoa mettete Sanabria rimasto a secco all’ultima. Criscito in gran forma, Biraschi affidabile: riproponeteli. Nel Frosinone date fiducia a Ciano.

Spal – Sampodoria

Petagna della Spal è da mettere, è la sua miglior stagione finora. Sì a Cionek in difesa e Kurtic a centrocampo. Nella Sampdoria Quagliarella è tornato al gol, difficile tenerlo fuori. Gabbiadini è in ballottaggio, ma subentrerà almeno. Jankto è schierabile.

Udinese – Bologna

Scontro salvezza: nell’Udinese Stryger-Larsen è una garanzia mentre De Paul potrebbe portare bonus come inizio stagione. Lasagna si può mettere. Nel Bologna l’uomo più in forma è Sansone,a centrocampo potete lanciare Poli.

Atalanta – Fiorentina

Remake del match pirotecnico di Coppa Italia. L’Atalanta ritrova Gomez, ne beneficeranno soprattutto Zapata Ilicic. Attenzione in difesa, potrebbe giocare Masiello. Nella Fiorentina c’è sicuramente Muriel, fondamentale nelle ultime partite. Gerson è ormai un punto fermo. Cautela con la difesa.

Napoli – Juventus

Scontro al vertice che in caso di vittoria del Napoli potrebbe riaprire il campionato. Negli azzurri dovrebbe giocare Milik: è in fiducia, non dubitatene. Stesso discorso per Koulibaly. Allan non sfigurerà mentre i terzini potrebbero soffrire. Nella Juventus Ronaldo è in dubbio, se non al top potrebbe essere preservato in vista della partita contro l’Atletico. Mandzukic in queste partite si esalta. Matuidi da mettere, farà il suo match di sacrificio.