wwwe

Dopo l’impresa del Bernabeu, il nuovo Ajax di Erik ten Hag è sulla bocca di tutti. Gli olandesi hanno fatto innamorare gli appassionati, con un misto di qualità ed aggressività capace di mettere letteralmente in crisi il (seppur fragile) castello dei campioni d’Europa. I protagonisti di questo Ajax sono tanti e quasi tutti giovanissimi. Tra questi vi è Matthijs de Ligt, difensore centrale olandese dal futuro assicurato. L’interesse della Juventus per il classe 1999 è noto, ma oltre ai bianconeri ci sono tanti club blasonati, come Barcellona, Real Madrid e Liverpool. Calciomercato.com ha riportato proprio le sue dichiarazioni riguardanti i “Reds”, che possono essere interpretate anche in chiave calciomercato.

AJAX, DE LIGT: “POTREI ANDARE AL LIVERPOOL, MA ORA NON CI PENSO”

Queste le parole di de Ligt sul Liverpool e sul suo connazionale van Dijk:

Van Dijk è un giocatore d’esperienza internazionale, dal quale si può imparare tantissimo. Potrei raggiungerlo al Liverpool che è un grande club, ma al momento non sto pensando a questo. Sono concentrato solo sull’Ajax, poi vedremo come andrà a finire“.

Insomma, c’è la fila per questo difensore promettente, legato all’Ajax fino al 2021. La Juve dovrà mostrare ancora una volta la massima organizzazione e rapidità d’esecuzione per assicurarsi questo gioiellino.