wwwe

Luigi Di Biagio, commissario tecnico della Nazionale azzurra Under 21, ha rilasciato un’intervista per l’edizione odierna del giornale “Il Mattino“.

Tra le sue parole traspaiono importanti elogi rivolti in particolare ad i giocatori azzurri nella rosa del Napoli, tra cui Meret e Luperto. Inoltre è presente anche un invito scherzoso al tecnico Carlo Ancelotti. Ecco allora le dichiarazioni di Di Biagio.

Le parole di Gigi Di Biagio

Le prime parole del commissario tecnico della nazionale Under 21 sono riguardo alla scelta di continuare a convocare Alex Meret con gli azzurrini. L’Europeo è alle porte ed il portiere del Napoli è il designato per rendersi protagonista con la maglia azzurra alla manifestazione.

Su Alex Meret

Alex ha un profilo altissimo. Purtroppo ha perso un anno perché ha avuto infortuni importanti quando stava decollando a Ferrara con la Spal. Si sta riprendendo anche dopo lo stop di luglio e sta tornando al top.

alex-meret-under-21

Continua così Di Biagio, sicuro delle doti del portiere e della sua decisione in merito: “Ecco perché parteciperà all’Europeo Under 21 e speriamo continui a fare così bene come l’ho visto finora. Ma conoscendo la forza di questo ragazzo penso che possa ancora fare meglio“.

 

Arrivano poi le parole del ct riguardo ad un altro tesserato del Napoli vicino alla convocazione con gli azzurrini. Si tratta del giovane difensore Sebastiano Luperto. Ecco quindi anche un invito, scherzoso, a Carlo Ancelotti, con l’augurio che il difensore possa trovare più spazio per rientrare poi nella rosa azzurra che farà parte dell’Europeo.

Su Sebastiano Luperto

“Conosco bene le qualità di Sebastiano e lo seguo moltissimo perché è un ragazzo eccezionale. Ma faccio un appello ad Ancelotti: fallo giocare di più, così mi mette in difficoltà ancora di più per le convocazioni”.