wwwe

Tutti pazzi per Matthijs de Ligt. Il difensore centrale dell’Ajax è una delle principali rivelazioni della stagione in corso, e quasi tutti i top club d’Europa lo vorrebbero per rinforzare il rispettivo pacchetto difensivo. A dare un indizio sulle possibili destinazioni del gioiello olandese Erik ten Hag, allenatore dei Lancieri, intervistato da Süddeutsche Zeitung.

matthijs-de-ligt

Sull’addio all’Ajax

Le possibilità che de Ligt resti all’Ajax sono pari a zero. Ci sono moltissime società che hanno mostrato grande interesse per lui. Ci lascerà sicuramente la prossima estate, ma non so se andrà al Bayern Monaco o al Barcellona“. Niente menzione per la Juventus quindi, ipotetica concorrenze nell’asta al difensore Oranje.

matthijs-de-ligt

Sulle caratteristiche del ragazzo

In conclusione ten Hag: “Adesso de Ligt gioca davvero da uomo maturo. La nostra squadra gioca con creatività e coraggio e questo in parte anche per merito di Matthijs, è un vero leader. A tanti giocatori olandesi piace portare palla, lui invece preferisce difendere. Rappresenta un qualcosa di nuovo per l’Olanda“.