wwwe

La corsa Champions finirà domenica, quando l’ultima giornata di Serie A sarà terminata e le sentenze saranno emesse. Inter e Atalanta sono padrone del proprio destino: se batteranno Empoli e Sassuolo saranno qualificate alla fase a gironi della massima competizione europea per club. I bergamaschi faranno di certo affidamento su Josip Ilicic, uno dei migliori della stagione, in gol anche nell’ultimo match, quello dell’Allianz Stadium contro la Juventus. Ma se, in caso di fallimento dell’obiettivo dell’Atalanta, lo sloveno disputasse comunque la Champions con un’altra maglia?

Napoli, triennale per Ilicic

Come riporta Sky Sport, infatti, il Napoli ha trovato l’accordo con il giocatore per il trasferimento in estate. Contratto triennale da 2,2 milioni di euro a stagione, questi i termini dell’intesa tra i partenopei e l’ex talento di Palermo e Fiorentina, diventato “grande” sotto la guida di Gian Piero Gasperini.

Le possibili contropartite

Ora lo scoglio più importante, l’Atalanta, che non ha intenzione di privarsi di Ilicic sia in caso di Champions sia di Europa League. Il Napoli conta di impostare la trattativa sulla base di 12 milioni di euro più il cartellino di Roberto Inglese, che dovrebbe rientrare dal prestito al Parma al termine della stagione. Possibile anche l’inserimento di Simone Verdi nell’affare. Attesi nelle prossime settimane gli sviluppi di una trattativa che promette scintille.