wwwe

Pablo Fornals, da tempo obiettivo del Napoli, sembra essere prossimo a diventare un nuovo giocatore del West Ham.

Secondo quanto riportato dalla testata Marca, gli “Hammers” avrebbero deciso di versare nelle casse del Villarreal l’intera somma della clausola rescissoria che lega  il centrocampista spagnolo al “Sottomarino Giallo”, avendo  già un’intesa di massima con il giocatore.

La somma ammonta a circa 27 milioni di euro e la firma dovrebbe esserci dopo la fine del mondiale Under 21 nel quale il classe 1996 è impegnato con la sua Spagna.

Napoli, si allontana Fornals dopo un lungo corteggiamento

Fornals questa stagione ha messo a segno 5 gol in 50 apparizioni, tra Liga, Europa League e Copa del Rey. Gli azzurri lo avevano seguito con interesse, soprattutto nei primi giorni di mercato, essendo alla ricerca di un elemento per rinforzare il centrocampo.

Ora i partenopei dovranno cambiare obiettivo, nonostante Fornals fosse sul taccuino di Giuntoli fin dalla scorsa sessione di mercato. Anche in quel caso però, non se ne fece nulla. Un po’ per il valore elevato della clausola, un po’ per la volontà del club spagnolo.

La situazione in classifica infatti era deficitaria, una cessione così importante in inverno avrebbe rischiato di compromettere ancora di più una stagione a dir poco complicata, chiusasi comunque con un deludente quattordicesimo posto.