Mato Jajalo è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il bosniaco classe ’88 arriva a parametro zero dal Palermo ed andrà a rafforzare il reparto del centrocampo dei friulani. Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero.

Il comunicato ufficiale

Udinese Calcio comunica di essersi garantita le prestazioni sportive del centrocampista bosniaco-croato Mato Jajalo
Il calciatore, in scadenza di contratto con il Palermo, arriva a Udine andando a rinforzare il reparto di metà campo

Mato è un centrale dinamico con buona abilità nell’impostare il gioco, capace di utilizzare entrambi i piedi. È capace di dare equilibrio alla squadra e possiede una buona visione di gioco.  Nel suo repertorio, molto tecnico, ha anche una potente conclusione da fuori. Sempre ben posizionato tatticamente, aggressivo e deciso sull’uomo. Si tratta di un elemento di temperamento e personalità, di esperienza, maturata in questi ultimi anni in Italia e con le maglie della Croazia prima e Bosnia poi.

Mato, premiato come miglior regista della serie cadetta nella stagione appena conclusa, vanta già 95 presenze in Serie A tra Siena e Palermo, nelle quali ha messo a segno 2 gol e 3 assist, oltre ad un’esperienza internazionale di primo livello avendo militato nei massimi campionati di Germania, Croazia e Bosnia Erzegovina. 

Ha firmato un contratto che lo lega all’Udinese fino al 2022.

Benvenuto Mato!